Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE11°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 18 marzo 2023 ore 10:36

​Tram, i cantieri si spostano, tutte le novità

Allargamenti dell'area di cantiere, inversioni di marcia e restringimenti di carreggiata tra piazza della Libertà Parterre e viale Don Minzoni



FIRENZE — Scatta una nuova fase dei lavori per la cantierizzazione della linea Fortezza - Libertà - San Marco.

Si allarga l’area interessata alle lavorazioni in piazza Libertà sul lato Parterre con contestuale riduzione del cantiere sul lato opposto del viale.

I lavori per la realizzazione della linea tranviaria Fortezza-piazza della Libertà-piazza San Marco. Dalle 21 di lunedì 20 Marzo scatterà una nuova fase delle lavorazioni in viale Don Minzoni. 

In particolare sarà ridotta l’area di cantiere sul lato da via Pier Capponi a via Giacomini a filo aiuola con la prosecuzione dei lavori relativi alle sistemazioni urbanistiche sul controviale.

Contestualmente si allargherà il cantiere lato Parterre per i lavori preparatori della sede tranviaria e per le sistemazioni urbanistiche. 

Previsti anche un restringimento di carreggiata all’incrocio tra via Pippo Spano e il viale e il cambio di senso in via Leonardo Da Vinci (da viale Don Minzoni verso via Fra’ Bartolommeo).

Dal punto di vista della circolazione saranno in vigore restringimenti di carreggiata con due corsie a disposizione tra via Pier Capponi e via Giacomini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca