
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca domenica 06 settembre 2020 ore 09:53
Tragedia in Erasmus, autista del bus a processo

Tredici le studentesse che persero la vita nell'incidente di un autobus in Catalogna nel 2016, fra le quali tre ragazze dell'Università di Firenze
FIRENZE — Le autorità giudiziarie spagnole hanno riaperto il caso dell'incidente stradale in cui persero la vita tredici studentesse Erasmus, fra le quali tre giovani arrivate in Catalogna dall'Università di Firenze: Valentina Gallo di Firenze, Lucrezia Borghi di Greve in Chianti e Elena Maestrini di Gavorrano, in provincia di Grosseto. L'autobus su cui viaggiavano per una gita organizzata finì fuori strada la notte del 20 marzo 2016 e da allora ogni inchiesta è finita senza accertare responsabilità.
Oggi la notizia di una nuova inchiesta, che porterà al processo nei confronti dell'autista dell'autobus. La notizia è stata resa pubblica dalla deputata Maria Elena Boschi, che ha scritto:
"Niente può lenire il dolore delle famiglie e nessuno ci
restituirà quelle nostre connazionali strappate alla vita nel modo più
atroce. Sapere però che finalmente ci
sarà un processo è per chi come noi ha seguito la vicenda dal primo
giorno finalmente motivo di conforto".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI