Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 22 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mustafa è in Italia, il bambino simbolo della guerra in Siria arrivato a Roma

Attualità domenica 14 novembre 2021 ore 14:19

Gimkana traffico con 18 nuovi cantieri

cantiere

Gli interventi al via da domani riguardano per la gran parte sottoservizi, ma anche rifacimenti di facciate e manutenzione di antenne. Ecco la mappa



FIRENZE — In via Benedetto Fortini si ripara un muro di cinta e in via Gioberti si rimette in sicurezza la strada eliminando un avvallamento. Ma sono molti di più e per la precisione complessivamente 18 i cantieri che prendono il via da domani in città con chiusure e deviazioni al traffico che si appresta a una nuova gimkana. Si va dai lavori a una facciata in via Santa Marta all'estensione della rete di distribuzione del gas in via Vecchia di Pozzolatico. Ecco l'elenco dei principali interventi.

Via Santa Maria: nei giorni di domenica 14 (orario 14.30-19), giovedì 18 (orario 8.30-22.30) e sabato 20 novembre (orario 14.30-22.30) saranno istituiti provvedimenti di circolazione in occasione degli spettacoli al Teatro Goldoni. Si tratta di divieti di transito in via Santa Maria e in via delle Caldaie (tra via Santa Maria e via del Campuccio).

Via di Santa Marta: da lunedì 15 novembre per lavori di manutenzione della facciata di un edificio sarà chiuso il tratto da via Ernesto Rossi a via della Pietra. Prevista anche l’inversione di via Ernesto Rossi nel tratto tra via Santa Marta e via dei Casamorata verso quest’ultima. I provvedimenti saranno in vigore fino al 15 dicembre.

Via Vecchia di Pozzolatico: inizieranno lunedì 15 novembre i lavori di estensione della rete di distribuzione del gas. Fino al 20 novembre prevista la chiusura del tratto da via del Lastrico a via dei Campi Lunghi.

Via di Bellagio-via Reginaldo Giuliani: per ripristini a seguito di interventi sui sottoservizi lunedì 15 novembre in orario 20-6 saranno istituiti restringimenti di carreggiata e sensi unici alternati in via di Bellagio (tra via di Castello e via Reginaldo Giuliani) e via Reginaldo Giuliani (dal numero civico 554 e via Sestese). In via di Bellagio anche divieto di transito per i mezzi superiori ai 2 metri di larghezza con itinerari alternativi da via di Castello (via di Castello-via della Querciola-via Reginaldo Giuliani-via Pazzagli-via Sestese) e da via Reginaldo Giuliani (via Bechi-via Sestese-via Pazzagli-via della Quercioli-via di Castello). Termine previsto 20 novembre.

Viale Petrarca: da lunedì 15 novembre sono in programma i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica con l’istituzione di un divieto di transito nella corsia di collegamento da via Villani verso il viale in direzione piazza di Porta Romana. L’intervento si concluderà il 19 novembre.

Via Maffia: per un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 15 novembre sarà in vigore un divieto di transito da via Sant’Agostino a via di Santo Spirito. Termine previsto 24 novembre.

Via dei Neri-vicolo di San Remigio-piazza di San Remigio-via Don Setti: per la manutenzione della copertura di un edificio da lunedì 15 a giovedì 18 novembre è in programma il montaggio del ponteggio con la chiusura della direttrice vicolo di San Remigio-piazza di San Remigio-via Don Setti. Scatterà anche la chiusura di via dei Neri tra via dell’Osteria del Guanto e via della Mosca e i sensi unici in via dell’Osteria del Guanto (verso via dei Saponai) e via della Mosca (verso via dei Neri). I provvedimenti saranno replicati il 22 e il 29 novembre in orario 9.30-11.30.

Via del Campanile: per un cantiere relativo a lavori edili da lunedì 15 novembre la strada sarà chiusa da via della Canonica a piazza Duomo. Termine previsto 14 marzo.

Via dei Magazzini-piazza della Signoria-via dei Gondi: per lavori con piattaforma aerea dalle 20 di martedì 16 alle 6 di mercoledì 17 novembre sarà chiusa la direttrice via dei Magazzini-piazza della Signoria-via dei Gondi.

Ponte a Varlungo: da martedì 16 a giovedì 18 novembre in orario 9-20 è in programma la manutenzione di un’antenna con chiusura del tratto da via di Villamagna in direzione del Quartiere 2 nella corsia lato Nave di Rovezzano.

Borgo dei Greci: per un intervento relativo all’illuminazione pubblica martedì 16 e mercoledì 17 novembre in orario 9-17 sarà chiuso il tratto da piazza Santa Croce a via dei Bentaccordi. Itinerario alternativo per Borgo dei Greci (tratto da via dei Benci al cantiere) da via dei Bentacordi-piazza dei Preuzzi-via dei Benci-Borgo dei Greci.

Via di Bobino: per interventi collegati alla nuova viabilità di Mantignano-Ugnano martedì 16 novembre sarà istituito un divieto di transito da via di Mantignano per tutto il tratto senza fondo. L’intervento si concluderà il 25 novembre.

Via dell’Orto: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da martedì 16 novembre la strada sarà chiusa da piazza dei Nerli a via di San Giovanni. Il provvedimento rimarrà in vigore fino al 25 novembre. Itinerario alternativo per via dell’Orto (tratto via San Giovanni-cantiere) da via di Camaldoli-piazza Tasso-viale Pratolini-viale Ariosto-Borgo San Frediano-via San Giovanni.

Via dell’Oriuolo: per lavori con piattaforma aerea martedì 16 novembre in orario 9-19 sarà in vigore un divieto di transito tra via Folco Portinari al numero civico 26R. Prevista inoltre l’istituzione di un senso unico in via dell’Oriuolo (da via Folco Portinari in direzione di piazza Duomo) e via Folco Portinari (da via Sant’Egidio in direzione di via dell’Oriuolo). Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via Verdi diretto piazza Duomo da via dell’Oriuolo-via Portinari.

Via di Sotto: ancora un nuovo allaccio alla rete idrica con l’istituzione mercoledì 17 novembre di un divieto di transito tra via di Brozzi a fine strada (strada senza sfondo). Termine previsto 23 novembre.

Via dei Velluti: inizieranno giovedì 18 novembre i lavori per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. Fino al 20 novembre sarà chiuso il tratto fra via Toscanella e via Maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da una trasformazione edilizia parte la riqualificazione di uno degli angoli più frequentati dai giovani fiorentini e tifosi viola degli anni '80
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità