Attualità martedì 18 gennaio 2022 ore 18:55
Tpl e Covid, dopo i bus disagi anche per il tram

Malattia e quarantene legate al Covid stanno aumentando anche tra i conducenti della tramvia. dove le assenze degli autisti sono salite a 21
FIRENZE — Anche per la giornata di domani, mercoledì 19 Gennaio, a causa di malattie e quarantene legate al Covid sono previste riduzioni ai servizi urbani ed extraurbani di Autolinee Toscane.
In Toscana mancheranno per causa, direttamente o indirettamente, legata al Covid, 552 conducenti, 216 a Firenze tra servizio urbano ed extraurbano, 20 a Pistoia e 51 tra Prato ed Empoli.
A Firenze malattia e quarantene legate a Covid stanno aumentando anche tra i conducenti della tramvia. Le assenze sono salite a 21. Domani il servizio sarà coperto con possibili disagi o problemi di regolarità.
Per quanto riguarda il trasporto su gomma a Firenze sono garantite tutte le corse scolastiche. Verranno ridotte le frequenze sulle linee urbane distribuendo le risorse sulle varie linee per massimizzare i mezzi a disposizione. All’occorrenza saranno attivati piani con riduzione dei servizi sulle linee a minor domanda. Si stima di mantenere l’80% del servizio programmato, garantendo così orari simili a quelli di un prefestivo.
Gli autisti recuperati saranno usati per rafforzare gli orari dei pendolari, scolastici e eventuali “riserve” per problemi specifici, segnalati in tempo reale dalla sala radio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI