Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 18 gennaio 2022 ore 18:55

Tpl e Covid, dopo i bus disagi anche per il tram

Malattia e quarantene legate al Covid stanno aumentando anche tra i conducenti della tramvia. dove le assenze degli autisti sono salite a 21



FIRENZE — Anche per la giornata di domani, mercoledì 19 Gennaio, a causa di malattie e quarantene legate al Covid sono previste riduzioni ai servizi urbani ed extraurbani di Autolinee Toscane.

In Toscana mancheranno per causa, direttamente o indirettamente, legata al Covid, 552 conducenti, 216 a Firenze tra servizio urbano ed extraurbano, 20 a Pistoia e 51 tra Prato ed Empoli.

A Firenze malattia e quarantene legate a Covid stanno aumentando anche tra i conducenti della tramvia. Le assenze sono salite a 21. Domani il servizio sarà coperto con possibili disagi o problemi di regolarità.

Per quanto riguarda il trasporto su gomma a Firenze sono garantite tutte le corse scolastiche. Verranno ridotte le frequenze sulle linee urbane distribuendo le risorse sulle varie linee per massimizzare i mezzi a disposizione. All’occorrenza saranno attivati piani con riduzione dei servizi sulle linee a minor domanda. Si stima di mantenere l’80% del servizio programmato, garantendo così orari simili a quelli di un prefestivo. 

Gli autisti recuperati saranno usati per rafforzare gli orari dei pendolari, scolastici e eventuali “riserve” per problemi specifici, segnalati in tempo reale dalla sala radio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità