Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 12 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La madre delle sorelle Meloni: «Orgogliosa di mie figlie? Eh beh... me ne aspettavo una Papa»
La madre delle sorelle Meloni: «Orgogliosa di mie figlie? Eh beh... me ne aspettavo una Papa»

Attualità lunedì 27 ottobre 2025 ore 17:08

Laurea ad honorem per Roberto Bolle

Roberto Bolle

L'università di Firenze conferirà all'étoile il titolo honoris causa in Pratiche, linguaggi e culture della comunicazione



FIRENZE — Laurea magistrale honoris causa per Roberto Bolle. A conferirgliela sarà l'università di Firenze dove domani si terrà la cerimonia in onore dell'étoile della Scala di Milano e che, con la sua arte, ha calcato da protagonista tutti i maggiori teatri del mondo.

La cerimonia, a invito, si svolgerà domani, martedì 28 Ottobre, nell'Aula magna dell'ateneo fiorentino.

A consegnare il titolo accademico in Pratiche, linguaggi e culture della comunicazione, sarà la rettrice Alessandra Petrucci. La laudatio sarà tenuta dalla professoressa Benedetta Baldi.

La laurea – si legge nella motivazione – è conferita per “l’impegno appassionato nell’esaltare la capacità comunicativa della danza”, che ha reso Roberto Bolle “interprete di una concezione dell’arte come veicolo di cultura, emozioni, socialità” e gli ha attribuito “un ruolo centrale nel processo di crescita culturale e artistica del nostro paese”. Il riconoscimento gli è attribuito anche per sottolineare il “suo continuativo rapporto con Firenze”.

Al termine della mattinata, Roberto Bolle terrà una lectio magistralis dal titolo “Il corpo come linguaggio: esperienze, valori e visione di una vita plasmata dalla danza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'indagine partita da Brescia ha portato a 9 fermi in tutta Italia, Prato inclusa. Giro illegale di soldi per 30 milioni in 6 mesi. La voce dell'Opera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cultura

Cronaca