Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 17 gennaio 2022 ore 17:40

Il Covid ferma 211 autisti del bus e 15 del tram

Dopo due settimane di aumento di malati e quarantene la situazione sembra migliorare ma l'orario resta in emergenza per la copertura dei turni



FIRENZE — Sono 211 gli autisti del bus e 15 quelli del tram che risultano assenti per Covid a Firenze, le condizioni migliorano ma le corse restano a rischio anche per la giornata di domani, martedì 18 Gennaio 2022.

Sono 538 le assenze causate, direttamente o indirettamente, dalla pandemia Covid-19 in tutta la Toscana, venerdì scorso erano 659, ieri 585.

A Firenze sono garantite tutte le corse scolastiche. Verranno ridotte le frequenze sulle linee urbane distribuendo le risorse sulle varie linee. All’occorrenza saranno attivati piani con riduzione dei servizi sulle linee a minor domanda. 

"Si stima di mantenere l’80% del servizio programmato, con un orario consultabile anche dal sito, garantendo così orari simili a quelli di un prefestivo. Gli autisti che si potrà recuperare saranno usati per rafforzare gli orari dei pendolari, scolastici e eventuali “riserve” per problemi specifici, segnalati in tempo reale dalla sala radio" ha reso noto Autolinee Toscane.

A Firenze le assenze per malattia e quarantene legate a Covid potrebbero causare qualche disservizio anche per la tramvia. I conducenti assenti sono 15. "Finora le ricadute sul servizio sono state pressoché impercettibili per i passeggeri - ha sottolineato il gestore unico regionale - ma il bollettino degli assenti è in costante evoluzione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura