Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 11 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»

Attualità mercoledì 27 novembre 2024 ore 19:31

Torna Capannucce in città

Via alle iscrizioni. Premiazione il 5 gennaio alle ore 16 nella chiesa di San Gaetano in via Tornabuoni. Lettera dell’Arcivescovo ai bambini



FIRENZE — Capannucce in città torna per la XXIII edizione e con la lettera dell'Arcivescovo di Firenze, Gherardo Gambelli, invita tutti i bambini, famiglie, scuole, parrocchie e attività commerciali a celebrare il Natale con la tradizionale realizzazione del presepe.

Via libera alle iscrizioni da parte del Comitato presieduto da padre Bernardo Gianni, priore di San Miniato al Monte, Mario Razzanelli, fondatore della rassegna, e il professor Paolo Blasi, presidente onorario.

Tutti i partecipanti riceveranno un diploma personalizzato e una piccola natività: un addobbo per adornare la casa, la classe o la parrocchia e colorare i giorni di festa.

Torna anche l'iniziativa del Presepe in Scatola dopo lo straordinario successo della prima edizione che ha accolto presepi originali e creativi realizzati in varie località d'Italia, con ogni tipo di tecnica o materiale.

I primi tre classificati, a insindacabile giudizio del Comitato, riceveranno un premio speciale. Ma tutti possono portare le proprie creazioni a Firenze per esporle al pubblico durante la cerimonia di premiazione.

La premiazione, come ogni anno, si terrà il 5 gennaio presso la chiesa di San Gaetano, in via Tornabuoni, nel cuore di Firenze. Appuntamento per la vigilia dell'Epifania, alle ore 16. Per la prima volta sarà presente il nuovo Arcivescovo Gherardo Gambelli, e con lui Padre Bernardo Gianni e il Comitato di Capannucce in città.

La cerimonia sarà accompagnata dalle note del Piccolo Coro Melograno diretto da Laura Bartoli e accompagnato al pianoforte da Chiara Piccioli.

Iscriversi è facile e gratuito: basta realizzare il presepe, scattare una foto e compilare il form online con il nome di ogni iscritto e seguire le indicazioni su: https://www.capannucceincitta.it/

Possono partecipare scuole, parrocchie, commercianti, associazioni e aziende. Tutti saranno premiati. Chi lo desidera, può inviare una foto del suo presepe a capannucceincitta@gmail.com. L'immagine sarà pubblicata sulla pagina Facebook di Capannucce in Città.

Questa la lettera dell'Arcivescovo di Firenze, Gherardo Gambelli

"Cari bambine, cari bambini, il Natale che stiamo per vivere ci introduce quest'anno in un tempo speciale chiamato Giubileo. Un tempo che per l'antico popolo ebraico serviva a riportare giustizia, ad aiutare i poveri, a liberare gli schiavi. Oggi anche per noi è tempo di speranza. Facendo il presepe nelle vostre case, ricordate che quel bambino che metterete nella capannuccia è lo stesso che poi da grande dirà "Lo Spirito del Signore è sopra di me; per questo mi ha consacrato con l’unzione e mi ha mandato a portare ai poveri il lieto annuncio, a proclamare ai prigionieri la liberazione e ai ciechi la vista; a rimettere in libertà gli oppressi e proclamare l’anno di grazia del Signore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Di primo mattino sono riprese le ricerche: una persona manca ancora all'appello. Sale a 4 il numero delle vittime accertate del disastro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Lavoro

Attualità