Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:08 METEO:FIRENZE12°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 04 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Malesia: l'enorme stadio viene giù in pochi secondi
Malesia: l'enorme stadio viene giù in pochi secondi

Cronaca venerdì 13 dicembre 2019 ore 12:09

Torna a colpire con il furgone ripieno di scarti

La zona è stata oggetto di numerose segnalazioni di ripetuti abbandoni di scarti tessili all'interno dei contenitori di rifiuti sistemati nelle strade



FIRENZE — Ha provato ad abbandonare rifiuti illegalmente ma è stato scoperto e denunciato dalla polizia municipale ieri mattina all’alba, in zona Isolotto.

Una pattuglia del reparto Isolotto, in servizio notturno finalizzato proprio al contrasto dell’abbandono di rifiuti, ha notato un furgone Fiat Ducato di colore bianco che transitava da Via Luca Signorelli a Via Bramante. La pattuglia, insospettita dal fatto che la zona fosse oggetto di numerose segnalazioni di ripetuti abbandoni di scarti tessili all’interno dei contenitori di rifiuti, si è avvicinata al veicolo per un controllo.

Il conducente è stato sorpreso mentre gettava grossi sacchi in plastica contenenti scarti tessili all’interno dei contenitori per la raccolta dei rifiuti. Dal controllo è emerso che il veicolo era di proprietà e condotto da un cittadino cinese di 43 anni residente a Rovigo, già noto agli agenti intervenuti in quanto denunciato in precedenza per attività illecita di trasporto rifiuti. All’interno del veicolo erano stipati numerosi sacchi di grandi dimensioni contenenti scarti tessili nonostante l’autocarro non risultasse iscritto all’Albo dei gestori ambientali e il conducente non fornisse alcuna documentazione in merito, tantomeno il formulario previsto per l’identificazione del rifiuto. Il veicolo e il carico sono stati sottoposti a sequestro penale e introdotti in depositeria comunale. Il cittadino è stato denunciato ai sensi del Testo unico ambientale per il trasporto abusivo di rifiuti e gli è stata contestata una violazione amministrativa di 3.100 euro per trasporto di rifiuti senza il formulario di identificazione previsto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un viaggio immaginario conradiano nella città di 100 anni fa in un libro pubblicato di fresco da Nardini Edito e scritto da Maria Rosaria Perilli,
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cultura

Attualità