Cronaca sabato 23 novembre 2019 ore 12:05
Ancora un furgone strapieno di scarti industriali

Mezza tonnellata di rifiuti tessili stipata a bordo di un camioncino in zona Le Piagge pronti per essere gettati in modo illecito nei cassonetti
FIRENZE — Continua la lotta allo smaltimento illegale degli scarti di lavorazione industriale che affligge, in particolare, la zona ovest di Firenze dove non di rado gli ormai famigerati sacchi neri intasano i cassonetti dell'immondizia.
Stavolta a finire nel mirino dei carabinieri di Peretola, intervenuti con il supporto dei colleghi forestali di Firenze e Ceppeto, è stato il conducente cinese di un furgone che stava transitando in via Lombardia con un carico di oltre 500 chili di scarti. I rifiuti erano, per l'appunto, stipati in 22 sacchi neri.
L'uomo è stato denunciato per gestione illecita di rifiuti e il furgone, con tutto il carico, è stato sequestrato dai militari.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI