Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:47 METEO:FIRENZE11°16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 20 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La letterina di Littizzetto dedicata a Meloni: «Dì a Trump che bella lo deve dire a Melania, se si ricorda come è fatta...»
La letterina di Littizzetto dedicata a Meloni: «Dì a Trump che bella lo deve dire a Melania, se si ricorda come è fatta...»

Attualità mercoledì 01 luglio 2020 ore 17:35

Tavolini, consigliere ristoratore viola le regole

“Ho sbagliato e pagherò la multa come tutti” così ha replicato il consigliere comunale e ristoratore accusato di aver trasgredito al regolamento



FIRENZE — "Prima vota contro la nostra richiesta e poi apre gli ombrelloni?" così i consiglieri della Lega a Palazzo Vecchio hanno puntato il dito sull'attività di un consigliere di maggioranza, ristoratore del centro storico. “Ho sbagliato e pagherò la multa come tutti” ha replicato il diretto interessato sulla rete civica del Comune di Firenze.

I consiglieri comunali della Lega avevano richiesto la possibilità di installare ombrelloni per le giornate torride ma l'emendamento è stato bocciato dalla maggioranza in quanto ritenuto "impossibile da praticare assieme alla normativa di settore". Per questo motivo si sono detti "perplessi" nel notare che "Un noto ristorante d’Oltrarno, appartenente ad un consigliere della maggioranza, sta facendo invece uso degli stessi ombrelloni da noi proposti ma bocciati anche col suo voto”. “Ci auguriamo che ci possano essere spiegazioni valide, altrimenti non si comprende come per alcuni sia possibile derogare alle norme, creando un regime di concorrenza sleale”.

Gli ombrelloni non potevano essere aperti, in base al regolamento. Ho sbagliato e per questo mi autodenuncerò alla municipale e pagherò quanto dovuto, come farebbe qualunque altro commerciante” questa la replica del consigliere PD Stefano Di Puccio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si tratta di 11 poliziotti e un carabiniere, curati nei pronto soccorso del capoluogo fiorentino per ferite lievi e contusioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità