Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 30 giugno 2020 ore 14:16

Tavolini all'aperto, stop alle richieste in centro

Il Comune di Firenze a seguito delle numerose domande ha deciso di mettere un limite di tempo per rilasciare le concessioni di suolo pubblico



FIRENZE — Termina oggi, 30 giugno, il tempo per presentare domanda di utilizzare i posti auto nelle zone a traffico limitato per sedie e tavolini all'aperto. C'è ancora tempo fino al 7 luglio per chi utilizza posti auto fuori dal centro storico.

"Questa iniziativa - ha detto l’assessore Federico Gianassi - in meno di un mese ha permesso a moltissime attività di mettere gratuitamente sedie e tavolini fuori dai locali per garantire maggiore sicurezza ai loro clienti e ricominciare a lavorare. Vista la grande partecipazione, per andare incontro anche ai residenti di tutta la città, abbiamo deciso di mettere un termine di presentazione delle domande per chi chiede l’uso di stalli di sosta”.

Il piano straordinario lanciato a maggio per consentire di allestire tavolini e sedie fuori dai locali, ha portato ad oltre 700 domande in un mese, quasi 500 fuori dal centro storico. Per l’83 per cento le pratiche hanno usufruito della semplificazione, le altre domande sono state sottoposte a autorizzazione previo esame della task force.

La concessione straordinaria è valida fino a settembre per l’emergenza post coronavirus, 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità