comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 14°22° 
Domani 13°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 27 settembre 2020
corriere tv
Triplice fischio al funerale dell'arbitro De Santis, ucciso a Lecce con la fidanzata

Attualità martedì 30 giugno 2020 ore 14:16

Tavolini all'aperto, stop alle richieste in centro

Il Comune di Firenze a seguito delle numerose domande ha deciso di mettere un limite di tempo per rilasciare le concessioni di suolo pubblico



FIRENZE — Termina oggi, 30 giugno, il tempo per presentare domanda di utilizzare i posti auto nelle zone a traffico limitato per sedie e tavolini all'aperto. C'è ancora tempo fino al 7 luglio per chi utilizza posti auto fuori dal centro storico.

"Questa iniziativa - ha detto l’assessore Federico Gianassi - in meno di un mese ha permesso a moltissime attività di mettere gratuitamente sedie e tavolini fuori dai locali per garantire maggiore sicurezza ai loro clienti e ricominciare a lavorare. Vista la grande partecipazione, per andare incontro anche ai residenti di tutta la città, abbiamo deciso di mettere un termine di presentazione delle domande per chi chiede l’uso di stalli di sosta”.

Il piano straordinario lanciato a maggio per consentire di allestire tavolini e sedie fuori dai locali, ha portato ad oltre 700 domande in un mese, quasi 500 fuori dal centro storico. Per l’83 per cento le pratiche hanno usufruito della semplificazione, le altre domande sono state sottoposte a autorizzazione previo esame della task force.

La concessione straordinaria è valida fino a settembre per l’emergenza post coronavirus, 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca