Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 23 giugno 2020 ore 18:02

Esplode il fenomeno tavolini con oltre 700 domande

Palazzo Vecchio ha reso noti i numeri e ha imposto un limite di tempo per richiedere posti auto in Ztl e fuori dal centro per ospitare gli avventori



FIRENZE — Il piano straordinario per tavolini e sedie fuori dai locali, lanciato a Maggio per permettere la ripresa economica e per garantire maggiore sicurezza ai clienti di bar e ristoranti, ha superato i 700 procedimenti attivati in un mese. Viste le richieste Palazzo Vecchio ha deciso di mettere una scadenza.

La grande maggioranza, quasi 500, sono fuori dal centro storico. Per l’83 per cento delle pratiche presentate vale un modello semplificato e le altre domande sottoposte a autorizzazione sono esaminate dalla task force del Comune di Firenze.

Vista la grande partecipazione delle attività economiche a questa concessione straordinaria che è valida fino a Settembre per l’emergenza post coronavirus, l’assessore al commercio Federico Gianassi, insieme agli uffici, ha deciso di stabilire la scadenza del 30 Giugno per presentare la richiesta di suolo pubblico che prevede l’uso degli stalli di sosta all’interno della Ztl e del 7 Luglio per presentare la richiesta di suolo pubblico che comporta l’uso degli stalli di sosta fuori dal centro storico. 

Resta invece senza scadenza la richiesta di installare sedie e tavolini per chi non utilizza stalli di sosta. “Siamo molto soddisfatti della partecipazione delle attività economiche a questa iniziativa - ha detto l’assessore Gianassi - che in meno di un mese ha permesso a moltissime attività di mettere gratuitamente sedie e tavolini fuori dai locali per garantire maggiore sicurezza ai loro clienti e ricominciare a lavorare. Vista la grande partecipazione, per andare incontro anche ai residenti di tutta la città, abbiamo deciso di mettere un termine di presentazione delle domande per chi chiede l’uso di stalli di sosta”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura