comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE11°15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 05 dicembre 2020
Tutti i titoli:
corriere tv
Visoni e Covid, filmato l'abbattimento di migliaia di animali in Lombardia

Attualità mercoledì 17 giugno 2020 ore 18:03

Sosta selvaggia e tavolini, mancano solo i pedoni

In foto un marciapiede con le sedie, invaso dalle auto in sosta

La foto pubblicata sui social dai residenti dell'Oltrarno fiorentino perché emblematica sull'occupazione di suolo pubblico nel centro storico



FIRENZE — Sul marciapiede trovano posto sedie e tavolini per accogliere gli avventori ad iniziare dai turisti fortemente attesi ma sempre sul marciapiede trovano posto anche le auto in sosta selvaggia. Non una bella cartolina per una città che intende riprendersi dalla crisi economica tornando ad attrarre visitatori.

I cittadini dell'Oltrarno fiorentino hanno pubblicato sui social una immagine di Via del Parione "La postiamo perché è emblematica della città attuale, proiettata secondo uno spot di successo verso un nuovo Rinascimento''.

Il piano tavolini, adottato da Palazzo Vecchio per consentire alle attività di somministrazione di cibi e bevande di estendere i locali verso l'esterno rischia di essere vanificato dalla sosta irregolare.

Nelle scorse ore i residenti dell'Oltrarno sono tornati a puntare il dito, e l'obiettivo dello smartphone, sui marciapiedi occupati per la sosta selvaggia tornando a chiedere un intervento sulla regolamentazione della zona a traffico limitato del centro storico. La richiesta dei residenti è la chiusura 24 ore su 24 del centro per garantire la sosta ai residenti e costringere chi arriva da fuori ad usare i mezzi pubblici o i parcheggi limitrofi all'area Unesco.



Tag

Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità