Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 16 giugno 2020 ore 16:09

Il Covid non ha cambiato la sosta selvaggia

I residenti dell'Oltrarno hanno reso noto un report fotografico che racconta il parcheggio nel fine settimana sulle strade del centro storico



FIRENZE — I residenti dell'Oltrarno non demordono e sono tornati in strada a fotografare la situazione dei parcheggi, passata la mezzanotte. L'esito del monitoraggio è un report fotografico che mostra auto parcheggiate sui marciapiedi tra piazza Pitti e Santo Spirito, sotto le antiche mura di Porta Romana e persino sulla nuovissima segnaletica stradale realizzata in piazza Tasso.

"Non ci vuole forse, per la vivibilità di tutti e per la qualità della vita di chi in Oltrarno ci abita, la Ztl no stop tutti i giorni e tutto l'anno, che da anni chiediamo motivatamente ma inascoltati?" è la domanda che lancia la carrellata di fotografie tra Via Maggio, Porta Romana e piazza Tasso.

La documentazione fotografica prodotta dai residenti e relativa al fine settimana appena trascorso ha registrato fin dalle ore 22 l'occupazione dei marciapiedi oltre agli stalli riservati.

La sosta negli stalli riservati ai residenti è da sempre al centro delle proteste degli abitanti del centro storico che in questa nuova fase dell'emergenza coronavirus si aspettavano maggiore attenzione da parte degli avventori della movida. 

Cruccio dei residenti è poi, da sempre, il confronto con i posti liberi nei parcheggi cittadini "Restando nell'area di piazza Tasso nel Parcheggio Oltrarno - Calza erano disponibili nelle stesse ore circa 60 posti liberi". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca