Attualità domenica 14 giugno 2020 ore 08:58
Trovano i parabrezza sfondati dai rami caduti
Il temporale che ha interessato il capoluogo ha provocato alcuni danni, le alberature non hanno retto e sono crollati tronchi e rami in strada
FIRENZE — Brutta sorpresa per i residenti del centro storico che hanno ritrovato le auto parcheggiate in piazza danneggiate per la caduta dei rami dovuta al maltempo delle ultime ore. L'allerta emessa dal centro funzionale regionale è scattata alle alle 14 di Sabato e si concluderà alle 20 di stasera, Domenica 14 Giugno.
Il capoluogo è stato attraversando da una forte perturbazione nella tarda serata di sabato, un temporale violento che ha provocato alcuni danni facendo cadere anche tronchi e rami in strada.
Oltre agli interventi dei vigili del fuoco, ad esempio negli interni di via Masaccio, ad essere colpita è stata anche piazza D'Azeglio dove i rami caduti dagli alberi sono piovuti sulle auto in sosta, danneggiando i parabrezza ed in alcuni casi sfondandoli.
Le immagini delle vetture danneggiate hanno scatenato una polemica sulla Pagina Facebook del Comitato Cittadini per Firenze, con gli abitanti divisi tra chi attacca la manutenzione del verde, non abbastanza incisiva, e chi sottolinea come i fiorentini si siano più volte schierati contro un taglio eccessivo dei rami.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI