Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:FIRENZE15°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Mercoledì 06 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mao chi? Il giovane sconosciuto che ha cambiato la Cina (e il mondo)
Mao chi? Il giovane sconosciuto che ha cambiato la Cina (e il mondo)

Attualità Lunedì 10 Gennaio 2022 ore 20:00

Tavolini, cambia tutto e scattano le rimozioni

Primi controlli sulle strade per la rimozione di sedie e tavolini. Sono partite anche le segnalazioni dei cittadini alla polizia municipale



FIRENZE — Per le occupazioni straordinarie del suolo pubblico non ci sono più deroghe, da oggi la polizia municipale ha iniziato i controlli per verificare l’avvenuta rimozione e la sistemazione degli spazi esterni. Sono scattate anche le prime segnalazioni da parte dei cittadini ai vigili urbani.

La polizia amministrativa ha eseguito una ventina di controlli mirati su attività commerciali in particolare in San Lorenzo. Altri controlli in centro e nel Quartiere 3 di cui sei per reclami specifici ed è stata rilevata una irregolarità in un'attività del Quartiere 3.

Il servizio specifico proseguirà nei prossimi giorni anche con agenti dei distaccamenti territoriali. Domani le verifiche interesseranno anche l'Oltrarno. 

Con il termine del provvedimento delle occupazioni straordinarie per sedie e tavolini cessa anche il parcheggio straordinario per i residenti in piazza del Carmine. Da oggi è iniziata la rimozione delle transenne a delimitazione dell’area di sosta e dalla mezzanotte saranno riattivati i dissuasori a scomparsa a protezione del varco di ingresso alla piazza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'astensione di 24 ore è stata indetta da Cobas Lavoro privato. Possibili ritardi o cancellazioni nel servizio urbano di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca