Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:FIRENZE10°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 04 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La Ferragni all'uscita dal tribunale dopo l'udienza sul Pandoro Gate: «È una fase difficile della mia vita, ma vado avanti»
La Ferragni all'uscita dal tribunale dopo l'udienza sul Pandoro Gate: «È una fase difficile della mia vita, ma vado avanti»

Attualità sabato 30 luglio 2016 ore 12:52

Tav, l'area metropolitana vuole dire la sua

Consiglieri regionali e sindaci di oltre 20 comuni del territorio fiorentino chiedono di essere inclusi nelle decisioni sulla "project review"



FIRENZE — Maggior coinvolgimento nelle decisioni che dovranno essere prese nei prossimi mesi sulla "revisione" dei progetti sul nodo fiorentino dell'alta velocità: sottoattraversamento, nuova stazione, ma soprattutto gestione dei flussi ferroviari tra "Frecce", intercity, regionali e treni metropolitani.

A chiederlo sono le consigliere regionali Spinelli e Capirossi (Pd) assieme ai sindaci di gran parte del territorio metropolitano fiorentino: Scandicci, Campi Bisanzio, Calenzano, Bagno a Ripoli, Barberino del Mugello, Borgo San Lorenzo, Scarperia e San Piero, Vicchio, Marradi, Dicomano, Londa, Rufina, Pontassieve, San Godenzo, Pelago, Rignano sull'Arno, Reggello, Figline e Incisa Valdarno, Barberino Val d'Elsa, Tavarnelle Val di Pesa, Impruneta.

"Il dibattito che sta andando avanti ci preoccupa e ci lascia perplessi" scrivono in una nota. "A restarne ancora fuori - spiegano - è la considerazione che si tratta di decisioni che non riguardano solo la città di Firenze, ma l'intero territorio circostante, che per questo non può restare escluso dalla discussione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Firenze è in vetta alle classifiche nazionali per numero di denunce, ma sono tre le città toscane nella top ten della criminalità. I dati Sole24Ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca