Attualità martedì 10 maggio 2016 ore 12:00
Un patto contro le frodi alimentari

Allo studio un protocollo che veda Prefettura e Camera di commercio insieme per contrastare il fenomeno della cantraffazione
FIRENZE — A lanciare l'idea del protocollo è stato il prefetto di Firenze Alessio Giuffrida in occasione dell'evento 'SostEdibile' rivolto agli studenti di dieci scuole superiori del territorio fiorentino. L'iniziativa è dedicata alla sensibilizzazione contro l'alterazione di cibi e prodotti curata dall'osservatorio anti-contraffazione della Camera di Commercio di Firenze.
"Si può studiare - ha spiegato Giuffrida - e ne parlerò col presidente Bassilichi, una sorta di analisi del fenomeno per poi trovare delle forme di contrasto: tutti congiuntamente possiamo razionalizzare quelle attività che già proficuamente si svolgono, e trovare strade comuni. Credo sia un'iniziativa da percorrere".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI