Attualità mercoledì 20 novembre 2019 ore 16:05
Tanti imprevisti sul cantiere che arriva al 2020
Nell'Oltrarno di Firenze i lavori procedono oramai da diversi mesi a fasi successive, l'amministrazione ha fatto il punto sul cronoprogramma
FIRENZE — Riunione questa mattina per fare il punto sui cantieri aperti in via dei Serragli "Un intervento consistito nel rifacimento dei sottoservizi, della carreggiata e dei marciapiedi e rispetto alla previsioni iniziali sono state effettuate lavorazioni aggiuntive non previste, come quelle relative alla sostituzione della grande fognatura centrale" è quanto ha tenuto a precisare l'ufficio tecnico di Palazzo Vecchio.
Al tavolo la direzione lavori, l'impresa e Publiacqua. Ad oggi "nel tratto interessato dal cantiere da via di Santa Maria a via di Serumido è in fase di realizzazione la grande fognatura a centro strada. Sono già state fatte le tubazioni dell’acquedotto e deve essere completata la fognatura, restano da realizzare 180 metri, e poi il ripristino del manto compresi gli allacciamenti alle caditoie" è quanto reso noto da Palazzo Vecchio.
I tempi. Ad oggi il cronoprogramma prevede la conclusione di tutti i lavori e la riapertura al transito entro fine gennaio. Dopo però resta l’ultimo tratto, da via di Serumido a piazza della Calza, per il quale contrattualmente erano previsti lavori per 15 settimane "Si tratta di lavori di rifacimento delle tubazioni dell’acquedotto, del manto stradale e dei marciapiedi e interventi di messa in sicurezza mentre non c’e la previsione di sostituzione della fognatura" è quanto hanno spiegato i tecnici i quali hanno concluso sottolineando che "L’impresa si è impegnata a ridurre i tempi contrattuali e a concludere in 12 settimane. Questo cantiere prenderà il via dopo la conclusione dei lavori nel tratto precedente".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI