Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 23 luglio 2019 ore 16:04

​Centro storico, imprevisti per cavi e fognature

Alcuni cantieri hanno subito delle modifiche in corso d’opera a causa del rinvenimento di sottoservizi non segnalati e risultati ancora attivi



FIRENZE — Torna d'attualità il tema dei sottoservizi, una rete sconosciuta spesso agli addetti ai lavori che rischiano di commettere errori andando a tagliare utenze attive, mettendo a rischio la sicurezza sul lavoro ed in secondabattuta l'erogazione dei servizi, come nel caso dei lavori in corso in Oltrarno. 

In via dei Serragli il cantiere per la sostituzione della fognatura nel tratto da via del Campuccio a via Santa Maria è stato inattivo per qualche giorno a causa del ritrovamento inatteso di quattro cavi della rete di distribuzione elettrica trasversali alla carreggiata che impedivano la posa della nuova conduttura. Prima di procedere ulteriormente, i responsabili del cantiere hanno contattato Enel per la verifica dello stato dei cavi. Tre sono risultati inattivi, ma uno è ancora in funzione. Enel ha quindi dato disposizione all’impresa di realizzare una modifica del tracciato in modo da garantire il funzionamento del cavo e al tempo stesso la posa della nuova fogna. Oggi sono quindi ripresi i lavori per l’esecuzione del bypass della conduttura elettrica, indispensabile per la posa del tratto di nuova fognatura.

Sempre oggi sono ricominciate le lavorazioni in via Pandolfini. Nel corso del cantiere Publiacqua ha deciso di procedere al rifacimento, inizialmente non previsto, di un tratto di fognatura. I giorni di sospensione dei lavori sono stati necessari ai tecnici per modificare il progetto e alla ditta per l’ordine e la consegna del materiale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro