comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 23°32° 
Domani 22°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 11 luglio 2020
corriere tv
Francesco Bellomo, magistrato destituito perché pretendeva minigonna per le allieve, fa ancora lezione tra le proteste degli allievi che gli gridano «vergogna»

Attualità martedì 13 agosto 2019 ore 15:41

Taglio dei pini, residenti sperano nel dietrofront

I cittadini che si sono opposti ai tagli di inizio agosto hanno incontrato gli assessori e adesso si dicono fiduciosi in vista di un ripensamento



FIRENZE — La capogruppo di Sinistra Progetto Comune Antonella Bundu e il consigliere Dmitrij Palagi hanno partecipato alla conferenza stampa indetta oggi dall'Associazione Piazza della Vittoria per fare il punto sulla riqualificazione dell'area urbana.

Gli assessori Cecilia Del Re, Alessia Bettini e il presidente del quartiere 5 Cristiano Balli hanno incontrato nelle scorse ore i residenti e gli attivisti che il primo agosto hanno abbracciato gli alberi rimandandone il taglio già programmato. "Chi ha parlato si è detto soddisfatto di aver trovato almeno un po' di ascolto - spiegano i consiglieri di opposizione - oltre a chiedere di analizzare lo stato di tutti i pini della piazza, per verificare la loro condizione di salute e non generalizzare la necessità di abbattimento".
Bundu e Palagi hanno aggiunto "Le piazze devono essere vissute anche da chi è residente, non possono essere esclusivamente al servizio del turismo o del commercio. Partecipazione e verde ci risultano essere due priorità per questa Amministrazione, lo abbiamo sentito in campagna elettorale e in questi primi mesi di nuova consiliatura: ecco che siamo di fronte a un'importante opportunità. Abbiamo trovato una cittadinanza propositiva, sollevata per aver intravisto possibili soluzioni condivise. Molto diverso il clima rispetto a poche settimane fa; evidentemente non era così difficile prestare ascolto a chi tiene al proprio territorio".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni 2020

Cronaca

Attualità