Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 13 agosto 2019 ore 15:41

Taglio dei pini, residenti sperano nel dietrofront

I cittadini che si sono opposti ai tagli di inizio agosto hanno incontrato gli assessori e adesso si dicono fiduciosi in vista di un ripensamento



FIRENZE — La capogruppo di Sinistra Progetto Comune Antonella Bundu e il consigliere Dmitrij Palagi hanno partecipato alla conferenza stampa indetta oggi dall'Associazione Piazza della Vittoria per fare il punto sulla riqualificazione dell'area urbana.

Gli assessori Cecilia Del Re, Alessia Bettini e il presidente del quartiere 5 Cristiano Balli hanno incontrato nelle scorse ore i residenti e gli attivisti che il primo agosto hanno abbracciato gli alberi rimandandone il taglio già programmato. "Chi ha parlato si è detto soddisfatto di aver trovato almeno un po' di ascolto - spiegano i consiglieri di opposizione - oltre a chiedere di analizzare lo stato di tutti i pini della piazza, per verificare la loro condizione di salute e non generalizzare la necessità di abbattimento".
Bundu e Palagi hanno aggiunto "Le piazze devono essere vissute anche da chi è residente, non possono essere esclusivamente al servizio del turismo o del commercio. Partecipazione e verde ci risultano essere due priorità per questa Amministrazione, lo abbiamo sentito in campagna elettorale e in questi primi mesi di nuova consiliatura: ecco che siamo di fronte a un'importante opportunità. Abbiamo trovato una cittadinanza propositiva, sollevata per aver intravisto possibili soluzioni condivise. Molto diverso il clima rispetto a poche settimane fa; evidentemente non era così difficile prestare ascolto a chi tiene al proprio territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità