comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:09 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 26 novembre 2020
corriere tv
Morto Maradona, quando si raccontò a Kusturica: «La droga? Immaginati che giocatore sarei stato senza cocaina»

Attualità giovedì 01 agosto 2019 ore 10:55

Piazza della Vittoria, Palazzo Vecchio non molla

La polizia ha filmato i manifestanti che saranno perseguiti, il Comune annuncia che il taglio degli alberi sarà riprogrammato con le forze dell'ordine



FIRENZE — Palazzo Vecchio non arretra ed annuncia l'intenzione di riprogrammare il taglio dei pini assieme alle forze dell'ordine. L'intervento previsto per questa mattina su piazza della Vittoria, è stato rimandato a causa di una manifestazione di protesta che ha visto i cittadini incatenarsi agli alberi.

"Questa mattina una ventina di oppositori - si legge nella nota - già noti alle forze dell'ordine, hanno impedito di procedere con le operazioni di manutenzione programmata. Sul posto erano presenti agenti della polizia che hanno filmato l'accaduto e procederà a segnalare l'episodio per interruzione di pubblico servizio. D'accordo con la polizia, l'intervento sarà riprogrammato". 

Il consigliere comunale Dmitrij Palagi ha dichiarato "Ero oggi con loro, perché l’amministrazione non può portare avanti nessun progetto di riqualificazione senza un coinvolgimento attivo della cittadinanza e una ricerca di consenso da parte di chi vive la piazza quotidianamente perché chi vive il territorio ha diritto di sentirsi ascoltato e di non vedere ridicolizzati i propri timori. Con la collega Bundu e il consigliere di quartiere Pizzolo, così come con tutta la coalizione di Sinistra Progetto Comune - conclude Palagi - insisteremo in ogni sede per chiedere all’Amministrazione un cambio di atteggiamento".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità