comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 24°25° 
Domani 23°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 04 luglio 2020
corriere tv
Salvini torna a Mondragone: «Quelli dei centri sociali bevono e fumano fino a tardi la sera e la mattina dormono »

Attualità martedì 06 agosto 2019 ore 10:15

Incatenati ai pini, appello all'esperto di piante

A lanciarlo sono state le associazioni e i comitati che si oppongono ai tagli in piazza della Vittoria dove i residenti si sono incatenati ai pini



FIRENZE — Il clima resta rovente in piazza della Vittoria, che nei giorni scorsi è stata teatro della protesta dei cittadini che si sono incatenati agli alberi per impedirne l'abbattimento programmato dal Comune. Ora le associazioni e i comitati che si oppongono al taglio si sono rivolti al professor Stefano Mancuso, esperto di neurobiologia vegetale e consigliere speciale per il verde del sindaco Dario Nardella. 

In una nota, le associazioni chiedono a Mancuso di "impedire il taglio della nostra comunità arborea e di aiutare, dando seguito alle sue stesse impostazioni scientifiche, questa parte della 'Nazione delle piante' in modo da ricostituire il piccolo bosco di pini con prato e altri soggetti vegetali. Le chiediamo un suo intervento autorevole e per così dire salvifico, proprio in virtù di quanto lei ha affermato nella Carta dei diritti delle piante, art. 2, 'La nazione delle piante riconosce e garantisce i diritti inviolabili delle comunità naturali come società basate sulle relazioni fra gli organismi che le compongono". 

Intanto, dopo la protesta dei cittadini, il Comune ha annunciato l'intenzione di riprogrammare il taglio dei pini assieme alle forze dell'ordine.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità