Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE19°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 27 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cos'è la sindrome da long Covid e chi rischia di più?

Attualità lunedì 04 settembre 2017 ore 15:11

Subito la selezione per il dopo Schmidt

Questa la proposta del sindaco di Firenze Nardella dopo la notizia che il direttore degli Uffizi Schmidt andrà a dirigere Kunstistorisches museum



FIRENZE — Via subito alla selezione internazionale per il successore di Eike Schmidt alla guida degli Uffizi, dopo la notizia che a fine mandato, dal 2020, l'attuale direttore della più celebre galleria italiana andrà a dirigere il Kunstistorisches museum di Vienna. 

Lo propone il sindaco di Firenze Dario Nardella: "Potrebbe a mio parere essere utile valutare di partire immediatamente con la procedura internazionale di selezione del nuovo direttore - ha detto - Questo aspetto credo darebbe più forza alla prospettiva di lavoro, di medio lungo periodo, del piano di ampliamento degli Uffizi, nel quale il Mibact è impegnato".

Il sindaco ha spiegato di non conoscere "gli aspetti del contratto e dell'accordo che c'è tra il direttore Schmidt e il ministero, ma mi auguro che il Mibact possa garantire l'assoluta assenza di vuoti tra la fine del mandato di Schmidt e il futuro ovvero un passaggio di testimone che sia all'insegna della tempestività e della continuità".

"Gli Uffizi non sono solo Firenze, ma rappresentano l'immagine internazionale della cultura e del turismo nel nostro Paese e credo non si possano permettere di vivere ''a bagnomaria'' per un anno e mezzo. So che il ministro sta seguendo con grande attenzione la vicenda, ne abbiamo parlato in più occasioni e sono pronto a garantire come città di Firenze tutta la collaborazione con governo e ministero perché questo anno e mezzo non passi ''a bagnomaria'', ma sia l'opportunità di una fase di rilancio ulteriore di questo museo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna è stata investita nei pressi di un attraversamento pedonale. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 e la polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità