Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 26 ottobre 2018 ore 10:03

Studenti in corteo contro il razzismo

Manifestazione per le vie del centro nel giorno dello sciopero generale. Slogan contro il governo per chiedere diverse politiche sull'immigrazione



FIRENZE — Sono partiti da piazza San Marco circondati da due cordoni di polizia i ragazzi che stamattina sono scesi in strada per protestare contro il governo e le politiche adottate in materia di immigrazione. Gli Studenti contro il razzismo scesi in piazza hanno scandito slogan contro il ministro dell'interno Matteo Salvini. 

In una nota hanno spiegato: "Siamo i giovani e le giovani di questo paese che vedono incerto il loro futuro; siamo i ragazzi e le ragazze delle scuole, che ogni giorno si battono per non lasciar passare il razzismo nelle loro aule e nella loro città; siamo quelle e quelli che non credono alla favola dell'immigrato come origine di tutti i mali; siamo le ragazze che non permetteranno a nessuno di strumentalizzare il proprio corpo per giustificare il razzismo: la violenza sulle donne non ha razza né colore e noi ci difendiamo da sole". 

La manifestazione è stata organizzata nel giorno dello sciopero generale che interesserà diversi settori, dalla scuola, alla sanità ai trasporti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca