
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità venerdì 26 ottobre 2018 ore 10:03
Studenti in corteo contro il razzismo

Manifestazione per le vie del centro nel giorno dello sciopero generale. Slogan contro il governo per chiedere diverse politiche sull'immigrazione
FIRENZE — Sono partiti da piazza San Marco circondati da due cordoni di polizia i ragazzi che stamattina sono scesi in strada per protestare contro il governo e le politiche adottate in materia di immigrazione. Gli Studenti contro il razzismo scesi in piazza hanno scandito slogan contro il ministro dell'interno Matteo Salvini.
In una nota hanno spiegato: "Siamo i giovani e le giovani di questo paese che vedono incerto il loro futuro; siamo i ragazzi e le ragazze delle scuole, che ogni giorno si battono per non lasciar passare il razzismo nelle loro aule e nella loro città; siamo quelle e quelli che non credono alla favola dell'immigrato come origine di tutti i mali; siamo le ragazze che non permetteranno a nessuno di strumentalizzare il proprio corpo per giustificare il razzismo: la violenza sulle donne non ha razza né colore e noi ci difendiamo da sole".
La manifestazione è stata organizzata nel giorno dello sciopero generale che interesserà diversi settori, dalla scuola, alla sanità ai trasporti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI