QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 12° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 18 novembre 2019

Attualità venerdì 26 ottobre 2018 ore 10:03

Studenti in corteo contro il razzismo

Manifestazione per le vie del centro nel giorno dello sciopero generale. Slogan contro il governo per chiedere diverse politiche sull'immigrazione



FIRENZE — Sono partiti da piazza San Marco circondati da due cordoni di polizia i ragazzi che stamattina sono scesi in strada per protestare contro il governo e le politiche adottate in materia di immigrazione. Gli Studenti contro il razzismo scesi in piazza hanno scandito slogan contro il ministro dell'interno Matteo Salvini. 

In una nota hanno spiegato: "Siamo i giovani e le giovani di questo paese che vedono incerto il loro futuro; siamo i ragazzi e le ragazze delle scuole, che ogni giorno si battono per non lasciar passare il razzismo nelle loro aule e nella loro città; siamo quelle e quelli che non credono alla favola dell'immigrato come origine di tutti i mali; siamo le ragazze che non permetteranno a nessuno di strumentalizzare il proprio corpo per giustificare il razzismo: la violenza sulle donne non ha razza né colore e noi ci difendiamo da sole". 

La manifestazione è stata organizzata nel giorno dello sciopero generale che interesserà diversi settori, dalla scuola, alla sanità ai trasporti. 



Tag

Scontro Feltri-De Girolamo: «Tu mi interrompi, ma sta' zitta! Ma perché devi rompermi i c...?»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cultura

Cronaca