Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità mercoledì 04 dicembre 2019 ore 10:21

Strisce spostate nella notte ma resta il semaforo

Foto da Gruppo Facebook Traffico Firenze

L'intervento sulla mobilità ha riguardato un incrocio del centro storico molto frequentato dai turisti sull'asse della viabilità pubblica e privata



FIRENZE — Le strisce pedonali su via della Scala sono state cancellate e spostate verso l'incrocio con via Santa Caterina da Siena, ma è rimasto il vecchio semaforo. A segnalare l'intervento eseguito durante la notte è stato un residente che ha condiviso lo scatto su un Gruppo Facebook dedicato alle informazioni sul traffico urbano. 

Nuove strisce e nuovo semaforo all'imbocco di via della Scala, a pochi passi dall'area della stazione di Santa Maria Novella, crocevia giornaliero dei trolley trasportati dai turisti in visita alla città. L'intervento sulla segnaletica ha anticipato l'intersezione con via dell'Albero. Il residente ha avvisato gli utenti della strada avvertendo di prestare particolare attenzione all'attraversamento pedonale che si trova adesso più vicino alla svolta stradale dei mezzi pubblici che escono dal centro storico.

La mobilità della zona ha subito alcuni recenti cambiamenti richiesti da parte dei residenti per "blindare" la Ztl della zona, ad iniziare dall'incrocio tra via Maso Finiguerra e via dell'Albero che si trovano in prossimità della nuova organizzazione della segnaletica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca