Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 29 ottobre 2019 ore 17:53

Novità al semaforo per agevolare i mezzi pubblici

Gli ostacoli al trasporto pubblico sul tavolo di un incontro tra gli autisti, l'assessore alla mobilità e l'azienda che gestisce gli impianti



FIRENZE — La Rsu di Ataf ha incontrato l'assessore alla mobilità del Comune di Firenze e la Silfi che ha in gestione gli impianti semaforici per chiedere interventi sulle intersezioni e sulle arterie che presentano difficoltà di scorrimento. Gli autisti dell'azienda dei trasporti pubblici fiorentina hanno portato all'attenzione dell'assessore Stefano Giorgetti gli ostacoli che quotidianamente incontrano sul loro percorso.

La Rsu si è detta soddisfatta per i correttivi promessi in alcuni punti strategici come via Pistoiese, piazza Dalmazia, piazza Indipendenza, Via Nazionale. "Su piazza Indipendenza sarà aumentato il verde in favore dei mezzi pubblici con controlli sulla preferenziale di via Ridolfi - spiega la Rsu in una nota - così come una rimodulazione dei tempi semaforici sarà attuata anche sul Viale dei Mille all'incrocio con via Marconi. Per via Pistoiese Ataf ha presentato una relazione per migliorare lo scorrimento del traffico. Su piazza Dalmazia è stato proposto l'inserimento di un cordolo contro i "furbetti" che tagliano la fila". 

Sul tavolo anche l'occupazione degli stalli dedicati ai mezzi pubblici "Abbiamo chiesto un maggiore controllo dei capolinea e delle fermate, con particolare riguardo di alcune come Santa Maria Soprarno e la Rotonda Barbetti, con interventi della polizia municipale su richiesta dell'azienda". Inoltre "La Rsu ha richiesto un maggiore controllo delle aree di carico e scarico merci e della raccolta presso i cassonetti per evitare intralcio come avviene ad esempio su via Nazionale".

Massimo Milli delegato Rsu Ataf al termine dell'incontro ha commentato "Sono soddisfatto per l'incontro odierno e per i tanti punti toccati quest'oggi durante la discussione con l'assessore Giorgetti, un rappresentante della polizia municipale e Silfi. Ancora una volta la Rsu di Ataf si è dimostrata propositiva e puntuale nell'affrontare tutte le criticità su soste selvagge, infrazioni, tempistiche dei semafori, transiti nelle corsie preferenziali che da tempo affliggono e penalizzano la regolarità del servizio". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca