Attualità giovedì 21 novembre 2019 ore 10:20
Residenti infuriati per colpa del semaforo

I cittadini osservano dalle finestre il serpentone di auto e mezzi pubblici che resta fermo in coda in attesa del verde che però, dura troppo poco
FIRENZE — "Via ponte all'Asse da urlo!" è il grido dei residenti di San Jacopino che si sono detti "inviperiti per le lunghe code che si creano per il semaforo con i tempi cortissimi".
Il Comitato di zona ha spiegato "E' stata cambiata la sincronizzazione del semaforo di ponte all'Asse all'incrocio con viale Redi, adesso nuovamente con il verde cortissimo. Passano con il verde, se svegli e veloci, quattro vetture, se deve passare il bus che sia il 23 o il 16 passano solo loro anche perché partono in salita. I residenti tengono le finestre chiuse per evitare il cattivo odore che si accumula ed il suonare dei clacson a tutte le ore. Sappiamo che anche il servizio pubblico ha richiesto di rivedere la temporizzazione di tale semaforo perché così non può andare, occorre allungare i tempi del verde".
Il portavoce, Simone Gianfaldoni, rispondendo a chi, sui social, ha chiesto il perché della variazione "Abbiamo fatto una battaglia per far avere una temporizzazione decente per una via importante in uscita da piazza San Jacopino transitata anche da due linee Ataf che trovano grossi problemi in coda e adesso siamo punto e a capo, anzi forse peggio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI