
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Lavoro sabato 03 settembre 2016 ore 10:49
Stipendi in ritardo, sciopero al centralino

Braccia incrociate per i lavoratori di Gepin, l'azienda in appalto che gestisce il servizio per di Citta' Metropolitana, Comune e altri 22 enti locali
FIRENZE — Gepin, l'azienda in appalto che gestisce il lavoro del servizio telefonico 055-055, "da molti mesi ha cominciato a ritardare anche di settimane i pagamenti degli stipendi" ai dipendenti, un trentina in tutto.
La denuncia arriva dalla Cgil Firenze che spiega: "In passato, anche con il supporto di 'linea comune', titolare del servizio, siamo riusciti ad avere i pagamenti seppur con ritardo; oggi, dopo tutto questo tempo, nonostante che abbiamo avanzato proposte concrete e praticabili fin da subito, la situazione è diventata insostenibile e il futuro rischia di essere ancora peggiore".
Per questo motivo i dipendenti, riuniti in assemblea ieri, hanno deciso un pacchetto di 14 ore di sciopero che cominceranno lunedì 5 settembre e proseguiranno per tutto il mese.
"Si tratta di una scelta difficile, che impatterà inevitabilmente sulla qualità del servizio alla cittadinanza, ma che oggi risulta l'unica strada per vedersi garantiti i più normali diritti, quali il pagamento dello stipendio nei tempi previsti", sottolinea Cgil.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI