Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE24°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 14 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Era stato sbeffeggiato da Salvini sui social, il No Ponte risponde con un video: «Le è stato dato troppo potere, ora mi augurano la morte»
Era stato sbeffeggiato da Salvini sui social, il No Ponte risponde con un video: «Le è stato dato troppo potere, ora mi augurano la morte»

Lavoro sabato 03 settembre 2016 ore 10:49

Stipendi in ritardo, sciopero al centralino

Braccia incrociate per i lavoratori di Gepin, l'azienda in appalto che gestisce il servizio per di Citta' Metropolitana, Comune e altri 22 enti locali



FIRENZE — Gepin, l'azienda in appalto che gestisce il lavoro del servizio telefonico 055-055, "da molti mesi ha cominciato a ritardare anche di settimane i pagamenti degli stipendi" ai dipendenti, un trentina in tutto. 

La denuncia arriva dalla Cgil Firenze che spiega: "In passato, anche con il supporto di 'linea comune', titolare del servizio, siamo riusciti ad avere i pagamenti seppur con ritardo; oggi, dopo tutto questo tempo, nonostante che abbiamo avanzato proposte concrete e praticabili fin da subito, la situazione è diventata insostenibile e il futuro rischia di essere ancora peggiore". 

Per questo motivo i dipendenti, riuniti in assemblea ieri, hanno deciso un pacchetto di 14 ore di sciopero che cominceranno lunedì 5 settembre e proseguiranno per tutto il mese

"Si tratta di una scelta difficile, che impatterà inevitabilmente sulla qualità del servizio alla cittadinanza, ma che oggi risulta l'unica strada per vedersi garantiti i più normali diritti, quali il pagamento dello stipendio nei tempi previsti", sottolinea Cgil.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 48 anni, è stato portato al pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria nuova per le cure del caso. Indagini in corso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca