Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 13 dicembre 2022 ore 13:01

Spuntano le recinzioni nel giardino da incubo

"Finalmente" così commentano i residenti del rione che attendevano notizie da Palazzo Vecchio dopo l'annuncio di una riqualificazione entro il 2022



FIRENZE — Sono spuntate transenne e recinzioni attorno all'area di via Galliano protagonista di numerose segnalazioni a causa di episodi di aggressioni, molestie e degrado urbano.

I residenti nelle scorse ore avevano cercato di contattare l'assessorato all'Ambiente come raccontato da QUInewsFirenze per avere notizie dopo l'annuncio della imminente riqualificazione dell'area con un progetto approvato e finanziato da pubblico e privato.

Questa mattina a sorpresa sono spuntate le recinzioni che sono state accolte con entusiasmo dai residenti.

Sono tre i Comitati Cittadini che rappresentano gli abitanti della zona tra Quartiere 1 e Quartiere 5 dal viale Belfiore a Novoli, che a questo punto auspicano l'avvio del cantiere e la conclusione dei lavori per poter provare con mano la nuova urbanizzazione anti degrado, compresa la gestione della recinzione dell'area, richiesta a gran voce.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno