Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 29 giugno 2017 ore 17:00

Sporcizia e degrado, il giardino allo stremo

Una distesa di bottiglie, lattine ed escrementi sotto al muro dell'area verde di via Galliano. I residenti hanno chiesto la disinfestazione



FIRENZE — Non c'è pace per il giardino di via Galliano. Un'area verde che c'è ma alla quale praticamente i residenti non possono neanche avvicinarsi. A dimostrarlo sono le foto scattate e pubblicate su Facebook dal Comitato Cittadini Attivi San Jacopino che mostrano le aiuole prive di vegetazione e riempite con bottiglie di vetro, lattine e cartacce gettate qua e là. 

Il degrado nella zona non è cosa nuova. Anzi. I cittadini lo segnalano da tempo anche perché, dicono, il giardino è usato da molti come latrina: nella parte sotto al muro dell'area verde, infatti, abbondano gli escrementi. Da qui la richiesta ad Alia di passaggi intensificati per ripulire l'area e per disinfestare il giardino. 

"Adesso - dicono - il tempo e' scaduto una soluzione va trovata!".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno