Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:FIRENZE16°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte e la crisi elettorale dei Cinquestelle. Ma che c’entra il governo Draghi?

Attualità venerdì 11 novembre 2022 ore 17:06

Social Forum, 20 anni dopo Europa in crisi - VIDEO

Video. Tra gli ospiti dell'evento organizzato dalla Cgil a 20 anni dal Social Forum di Firenze anche Romano Prodi tra i padri fondatori dell'Euro



FIRENZE — Ventennale del Social Forum di Firenze, stamani in Camera del lavoro l’iniziativa “Le crisi dell’Europa: i nodi da sciogliere insieme”, a cura di Cgil Toscana, Spi Cgil Toscana, Cgil Firenze, Spi Cgil Firenze. 

Sono intervenuti Romano Prodi, Gianna Fracassi, vicesegretaria Cgil nazionale, Enrico Giovannini, Martina Pignatti Romano, Paola Galgani segretaria generale Cgil Firenze.

Paola Galgani “Il Social Forum del 2002 a Firenze rappresentò un momento di grande speranza per la giustizia sociale, per l’ambiente, per i diritti, per l’idea europea. Un’esperienza che ancora oggi va ricordata e seminata, come abbiamo cercato di fare questa settimana con le nostre iniziative sul Ventennale. Perché è sì vero che viviamo un’epoca di grandi problemi, seri e complicati, ma non bisogna lasciarsi sopraffare; non è vero che non si può fare niente: condividendo obiettivi e intelligenze, insieme e nel rispetto delle differenze, come venti anni fa, si può ancora smuovere tanto. Nel mondo c'è tanta ricchezza economica ma è nelle mani di pochi, le risorse vanno prese dove ci sono per combattere le diseguaglianze e le ingiustizie”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno