Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 18 marzo 2017 ore 16:05

Slot, il Comune ci ripensa dopo il no del Tar

Si affievolisce l'ipotesi del ricorso al Consiglio di Stato mentre il sindaco Nardella pensa a un nuovo regolamento sfruttando il decreto Minniti



FIRENZE — I tamburi di guerra battono con intensità un po' minore. Se in un primo momento l'ipotesi del ricorso al Consiglio di Stato dopo la bocciatura da parte del Tar toscano del regolamento comunale contro l'abuso di slot machine e videolottery sembrava assai probabile, ora il Comune allenta i toni.

Per il sindaco Dario Nardella, infatti, "invece di ricorrere al Consiglio di Stato, stiamo pensando di realizzare un regolamento comunale, motivato meglio delle precedente ordinanza, approfittando del decreto Minniti. Proveremo a utilizzare lo strumento ancora più efficace che ci ha dato il decreto del Governo, che è dunque una norma nazionale, e che non c'era al tempo dell'ordinanza".

In sostanza per Nardella questa è "una carta in più da giocare". 

Nello specifico, il decreto Minniti che reca il nome del ministro dell'Interno, dà ai sindaci maggiori poteri in materia di salute e quiete pubblica. "Possiamo individuare intere aree dove limitare in modo forte le attività di gioco d'azzardo", ha quindi spiegato Nardella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità