Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 17 marzo 2017 ore 12:45

Sale giochi, il Tar stoppa Nardella & C.

Il Tribunale amministrativo ha annullato le nuove norme emanate dal Comune per limitare l'uso di slot machine e videolottery



FIRENZE — Il Tar della Toscana ha annullato i provvedimenti assunti nei mesi scorsi dalla giunta del sindaco Dario Nardella contro il gioco d'azzardo accogliendo il ricorso presentato a suo tempo da alcuni gestori. Il nuovo regolamento di Palazzo Vecchio puntava a prevenire la dipendenza da gioco d'azzardo, sempre più diffusa anche in Toscana e a Firenze, dimezzando da 12 a 6 le ore di apertura giornaliere delle sale giochi, vietatandone la collocazione vicino a scuole, ospedali, centri sportivi, centri anziani, mense, fissando multe molto salate in caso di violazione.

Il Tar ha ritenuto insufficiententi l'istruttoria, gli studi e le documentazioni utilizzati dal Comune per motivare il provvedimento che, secondo i giudici, "considera solo le esigenze di prevenzione della ludopatia senza alcuna considerazione degli interessi contrapposti" dei gestori delle sale giochi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità