Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:32 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Venerdì 09 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jessica Moretti in lacrime: «I miei pensieri alle vittime. Tragedia inimmaginabile»
Jessica Moretti in lacrime: «I miei pensieri alle vittime. Tragedia inimmaginabile»

Cronaca Mercoledì 17 Gennaio 2018 ore 18:42

In slip sale sulla pigna del Ponte a Santa Trinita

L'uomo ha cominciato a dire frasi sconnesse, è parso che volesse buttarsi in Arno. E' stato fermato dalla polizia municipale e portato in ospedale



FIRENZE — Il fatto è avvenuto oggi. Alcuni passanti che hanno assistito alla scena hanno subito chiesto aiuto a due agenti della municipale della zona centrale che si trovavano in servizio nella vicina via Tornabuoni. 

Gli agenti hanno cominciato a parlare con l’uomo riuscendo a farlo desistere da quello che sembrava un tentativo di suicidio

L’uomo si era spogliato in Piazza Frescobaldi, dove sono stati ritrovati i suoi abiti. E’ stato fatto rivestire e poi è stato accompagnato nei locali della municipale in via delle Terme dove è stato appurato che si tratta di un 26enne tunisino non regolare con le leggi sull’immigrazione e sconosciuto alle forze dell’ordine. 

L’uomo, in evidente stato confusionale, ha raccontato agli agenti di essere arrivato clandestinamente in Italia da qualche mese per raggiungere il fratello maggiore che regolarmente risiede a Firenze con moglie e figli. Il giovane poi è scoppiato a piangere quando ha rivelato la sua grande sofferenza per la recentissima perdita del padre avvenuta nella terra d’origine e al fatto che, data la sua posizione irregolare in Italia, non è potuto tornare per assistere al funerale.

Il ventiseienne è stato poi accompagnato in ambulanza presso il pronto soccorso di Santa Maria Nuova dove è stato poi raggiunto anche dalla cognata per i necessari accertamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Avviate le indagini della Polizia Municipale per risalire ai responsabili: al vaglio le immagini della videosorveglianza della zona
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca