Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 19 ottobre 2017 ore 16:15

"Ora il Fiorino d'oro al venditore di rose"

Il gruppo consiliare Firenze riparte a sinistra ha chiesto che sia conferita l'onorificenza all'uomo che ha salvato la giovane molestata dal branco



FIRENZE — La ragazza, sabato scorso, è stata circondata da un branco di giovani ubriachi che hanno iniziato a molestarla. A salvarla è stato Hossain Alamgir, un venditore di rose di 58 anni. E' stata la stessa ragazza a ringraziarlo pubblicamente con un post su Facebook. Ora il gruppo consiliare 'Firenze riparte a sinistra' in Consiglio comunale ha depositato una mozione per chiedere al sindaco Dario Nardella che all'uomo sia conferito il Fiorino d'oro.

"Abbiamo apprezzato molto che lo scorso anno il sindaco avesse deciso di assegnare questo riconoscimento all'agente della Polizia Municipale che salvò, gettandosi in Arno, una ragazza che stava tentando il suicidio - spiegano i consiglieri - oggi crediamo che Hossain possa rappresentare per il gesto spontaneo e disinteressato a difesa di una giovane ragazza importunata e offesa da terzi, il miglior esempio per chiunque si trovi ad assistere anche al solo tentativo di violenza o molestia."

"Come la ragazza prima di congedarsi dopo aver subito la molestia ha deciso di regalargli una fototessera come ringraziamento per quanto aveva fatto, il Comune e la cittadinanza farebbero bene a dare questo riconoscimento a dimostrazione che così come la condanna contro i violentatori deve prescindere da nazionalità o ruolo nella società, anche i buoni esempi e i modelli da seguire possono avere la faccia di Hossain, essere un venditore di rose ed essere originario del Bangladesh."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno