Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 27 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il centro di Catania scomparso sotto la forza dell'acqua

STOP DEGRADO giovedì 17 giugno 2021 ore 08:58

Siringhe abbandonate sui marciapiedi del vicinato

Aumentano le segnalazioni ricevute dal Comitato cittadino che ha lanciato un allarme sul ritorno del fenomeno del consumo di stupefacenti in strada



FIRENZE — Non solo lo spaccio di stupefacenti ma anche il consumo di droga in strada è questo il nuovo allarme lanciato dai residenti di San Jacopino.

Il Comitato Cittadini Attivi ha ricevuto segnalazione di siringhe abbandonate sui marciapiedi e tra le auto in sosta, per questo motivo ha lanciato un allarme sul ritorno di un fenomeno già denunciato prima della pandemia.

"Siamo tornati a vedere le siringhe abbandonate in strada - è quanto spiegato da Simone, portavoce del Comitato - la situazione peggiora e noi torniamo a denunciare che dopo un periodo di relativa calma chiediamo all'amministrazione e alle forze dell'ordine di intervenire perché il periodo estivo è il momento peggiore. Non accettiamo di tornare nel caos di qualche anno fa e di buttare via tutto il buon lavoro fatto insieme alle istituzioni e forze dell'ordine. Siamo nel Quartiere 1, è centro storico anche questo".

Le zone più a rischio? "Si parte dai giardini della Fortezza da Basso - sottolinea Simone - fino al sottopasso della stazione sul viale Belfiore e poi si arriva a San Jacopino che è una staffa per arrivare al Parco delle Cascine".

.Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane scooterista è stato trasportato in ospedale in codice rosso. Via Aretina è rimasta chiusa per circa due ore per soccorsi e rilievi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Attualità