Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

STOP DEGRADO giovedì 17 giugno 2021 ore 08:58

Siringhe abbandonate sui marciapiedi del vicinato

Aumentano le segnalazioni ricevute dal Comitato cittadino che ha lanciato un allarme sul ritorno del fenomeno del consumo di stupefacenti in strada



FIRENZE — Non solo lo spaccio di stupefacenti ma anche il consumo di droga in strada è questo il nuovo allarme lanciato dai residenti di San Jacopino.

Il Comitato Cittadini Attivi ha ricevuto segnalazione di siringhe abbandonate sui marciapiedi e tra le auto in sosta, per questo motivo ha lanciato un allarme sul ritorno di un fenomeno già denunciato prima della pandemia.

"Siamo tornati a vedere le siringhe abbandonate in strada - è quanto spiegato da Simone, portavoce del Comitato - la situazione peggiora e noi torniamo a denunciare che dopo un periodo di relativa calma chiediamo all'amministrazione e alle forze dell'ordine di intervenire perché il periodo estivo è il momento peggiore. Non accettiamo di tornare nel caos di qualche anno fa e di buttare via tutto il buon lavoro fatto insieme alle istituzioni e forze dell'ordine. Siamo nel Quartiere 1, è centro storico anche questo".

Le zone più a rischio? "Si parte dai giardini della Fortezza da Basso - sottolinea Simone - fino al sottopasso della stazione sul viale Belfiore e poi si arriva a San Jacopino che è una staffa per arrivare al Parco delle Cascine".

.Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro