Attualità venerdì 22 ottobre 2021 ore 08:28
La bracciata olimpica di Simone contro la Sla
Medaglia d'argento alle paralimpiadi di Tokyo, il nuotatore fiorentino partecipa alla maratona acquatica "Una vasca per Aisla Firenze"
FIRENZE — Campione olimpico e di solidarietà: anche Simone Ciulli, fresco di argento a Tokyo, parteciperà alla maratona di nuoto di 24ore Una vasca per Aisla Firenze in partenza il prossimo 13 Novembre alle 13 alla piscina di San Marcellino a Firenze e Mezzana di Prato.
"La partecipazione del campione paralimpico è un forte messaggio in sostegno alle persone con Sla e con disabilità grave. La sua storia umana e i suoi successi - scrive Aisla in una nota - uno stimolo per tutti coloro, persone con Sla e caregiver, che lottano contro una malattia dall’esito infausto ma che può essere arginata con le terapie e con i servizi che Aisla Firenze offre gratuitamente".
E poi c’è il rapporto con l’acqua, con la piscina che per Simone rappresenta molto più di un luogo dove esibire il suo talento cristallino: un luogo dove, con costanza, ha ripreso e rigenerato i tessuti e i muscoli diventando il campione che oggi è. Ed è lo stesso beneficio che l’acqua offre alle persone con Sla, come hanno sperimentato i vari fruitori del servizio di idrokinesiterapia, svolta grazie ad Aisla presso la Costoli di Firenze e il Vital Center di Empoli.
Non è però la prima volta per Simone Ciulli in vasca per Aisla perché l’anno scorso, in un’edizione svoltasi superando le infinite traversie, così come nelle precedenti manifestazioni ha partecipato: un impegno continuativo e meritorio al fianco delle persone con Sla.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI