Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Sport giovedì 19 agosto 2021 ore 14:16

Simone Ciulli porta il nuoto fiorentino a Tokyo

Simone Ciulli
Simone Ciulli

L'atleta, bronzo ai Mondiali, è in partenza per le Paralimpiadi che si apriranno il 24 Agosto in Giappone. Caccia aperta alle medaglie



FIRENZE — Con Simone Ciulli il nuoto fiorentino è in vasca alle Paralimpiadi di Tokyo. L'atleta è infatti in partenza per il Giappone, dove sarà tenacemente a caccia di una medaglia. Già bronzo ai Mondiali di Londra 2019, Ciulli è nato a Firenze nel 1986 ed è alla sua prima Paralimpiade.

Avvocato, la sua disabilità è legata a una sofferenza neonatale con lesione cerebrale che gli ha provocato una lieve emiparesi alla parte destra del corpo. In seguito la situazione della gamba destra si è aggravata a causa di un perineurioma al nervo sciatico destro. Nulla di tutto ciò gli ha impedito di inanellare titoli e record nella sua disciplina sportiva, il nuoto.

Simpaticamente a Luglio ha preso parte anche alle Olimpiadi Metropolitane fiorentine, a suggello dell'allenamento verso l'appuntamento di Tokyo. La vita privata non risente dei suoi 12 allenamenti settimanali, fino a 6 ore al giorno. Sposato, ama gli animali e condivide casa con due gatti e un cane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Simone Ciulli: "Olimpiadi Metropolitane simbolo di un nuovo inizio"
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità