Sport giovedì 19 agosto 2021 ore 14:16
Simone Ciulli porta il nuoto fiorentino a Tokyo
L'atleta, bronzo ai Mondiali, è in partenza per le Paralimpiadi che si apriranno il 24 Agosto in Giappone. Caccia aperta alle medaglie
FIRENZE — Con Simone Ciulli il nuoto fiorentino è in vasca alle Paralimpiadi di Tokyo. L'atleta è infatti in partenza per il Giappone, dove sarà tenacemente a caccia di una medaglia. Già bronzo ai Mondiali di Londra 2019, Ciulli è nato a Firenze nel 1986 ed è alla sua prima Paralimpiade.
Avvocato, la sua disabilità è legata a una sofferenza neonatale con lesione cerebrale che gli ha provocato una lieve emiparesi alla parte destra del corpo. In seguito la situazione della gamba destra si è aggravata a causa di un perineurioma al nervo sciatico destro. Nulla di tutto ciò gli ha impedito di inanellare titoli e record nella sua disciplina sportiva, il nuoto.
Simpaticamente a Luglio ha preso parte anche alle Olimpiadi Metropolitane fiorentine, a suggello dell'allenamento verso l'appuntamento di Tokyo. La vita privata non risente dei suoi 12 allenamenti settimanali, fino a 6 ore al giorno. Sposato, ama gli animali e condivide casa con due gatti e un cane.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|