Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE19°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas

Sport lunedì 12 luglio 2021 ore 18:36

Buccoliero stacca il pass per Tokyo 2020

Pier Alberto Buccoliero
Pier Alberto Buccoliero
Foto di: Pier Alberto Buccoliero / Facebook

Aumenta fino alla doppia cifra la delegazione italiana in partenza per le Olimpiadi del Giappone con la presenza dell'atleta paralimpico fiorentino



FIRENZE — Pass per Tokyo 2020 per l'atleta paralimpico fiorentino Pier Alberto Buccoliero (Firenze Triathlon), la cui presenza nella delegazione italiana porta a 10 gli azzurri in partenza per i giochi olimpici del Giappone, 6 donne e 4 uomini.

A seguito della rinuncia di Gran Bretagna e Tunisia, World Triathlon ha attribuito all'Italia un ulteriore pass paralimpico nella gara riservata alla categoria PTWC maschile, portando a 5 il numero dei posti a disposizione della nazionale italiana alle prossime Paralimpiadi. 

Ebbene: la slot addizionale è stata assegnata a Pier Alberto Buccoliero, il primo degli atleti eleggibili nel ranking di qualificazione paralimpica. La spedizione italiana per i Giochi Olimpici e Paralimpici raggiunge così quota 10 atleti.

Quando si è aperta la possibilità di una nuova slot, lo stesso Buccoliero non aveva nascosto la speranza di ottenerla: "Sarebbe un onore rappresentare la mia nazione, la grande famiglia del paratriathlon italiano e inspirare nuovi atleti ad abbracciare questa bellissima disciplina", aveva scritto su Facebook. E ora il pass è suo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno