Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:FIRENZE11°12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, addio a Paolo Taviani

Sport lunedì 12 luglio 2021 ore 18:36

Buccoliero stacca il pass per Tokyo 2020

Pier Alberto Buccoliero
Pier Alberto Buccoliero
Foto di: Pier Alberto Buccoliero / Facebook

Aumenta fino alla doppia cifra la delegazione italiana in partenza per le Olimpiadi del Giappone con la presenza dell'atleta paralimpico fiorentino



FIRENZE — Pass per Tokyo 2020 per l'atleta paralimpico fiorentino Pier Alberto Buccoliero (Firenze Triathlon), la cui presenza nella delegazione italiana porta a 10 gli azzurri in partenza per i giochi olimpici del Giappone, 6 donne e 4 uomini.

A seguito della rinuncia di Gran Bretagna e Tunisia, World Triathlon ha attribuito all'Italia un ulteriore pass paralimpico nella gara riservata alla categoria PTWC maschile, portando a 5 il numero dei posti a disposizione della nazionale italiana alle prossime Paralimpiadi. 

Ebbene: la slot addizionale è stata assegnata a Pier Alberto Buccoliero, il primo degli atleti eleggibili nel ranking di qualificazione paralimpica. La spedizione italiana per i Giochi Olimpici e Paralimpici raggiunge così quota 10 atleti.

Quando si è aperta la possibilità di una nuova slot, lo stesso Buccoliero non aveva nascosto la speranza di ottenerla: "Sarebbe un onore rappresentare la mia nazione, la grande famiglia del paratriathlon italiano e inspirare nuovi atleti ad abbracciare questa bellissima disciplina", aveva scritto su Facebook. E ora il pass è suo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale di protezione civile ha diramato un bollettino di rischio idrogeologico su gran parte della Toscana. Ecco dove
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità