Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 24 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Onorificenza a Liliana Segre, Casellati si commuove: «Lei ha trasformato l'orrore in memoria»

Sport lunedì 12 luglio 2021 ore 18:36

Buccoliero stacca il pass per Tokyo 2020

Pier Alberto Buccoliero
Pier Alberto Buccoliero
Foto di: Pier Alberto Buccoliero / Facebook

Aumenta fino alla doppia cifra la delegazione italiana in partenza per le Olimpiadi del Giappone con la presenza dell'atleta paralimpico fiorentino



FIRENZE — Pass per Tokyo 2020 per l'atleta paralimpico fiorentino Pier Alberto Buccoliero (Firenze Triathlon), la cui presenza nella delegazione italiana porta a 10 gli azzurri in partenza per i giochi olimpici del Giappone, 6 donne e 4 uomini.

A seguito della rinuncia di Gran Bretagna e Tunisia, World Triathlon ha attribuito all'Italia un ulteriore pass paralimpico nella gara riservata alla categoria PTWC maschile, portando a 5 il numero dei posti a disposizione della nazionale italiana alle prossime Paralimpiadi. 

Ebbene: la slot addizionale è stata assegnata a Pier Alberto Buccoliero, il primo degli atleti eleggibili nel ranking di qualificazione paralimpica. La spedizione italiana per i Giochi Olimpici e Paralimpici raggiunge così quota 10 atleti.

Quando si è aperta la possibilità di una nuova slot, lo stesso Buccoliero non aveva nascosto la speranza di ottenerla: "Sarebbe un onore rappresentare la mia nazione, la grande famiglia del paratriathlon italiano e inspirare nuovi atleti ad abbracciare questa bellissima disciplina", aveva scritto su Facebook. E ora il pass è suo.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono stati i residenti ad allertare la polizia dopo avere trovato all'interno di un garage alcuni scooter abbandonati, manomessi e svaligiati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità