Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 15 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del match point di Sinner: così ha battuto in due set De Minaur e vola in finale
Il video del match point di Sinner: così ha battuto in due set De Minaur e vola in finale

Attualità venerdì 12 febbraio 2021 ore 12:03

Si taglia alla panchina "L'area cani è pericolosa"

Un cagnolino è rimasto incastrato ad una panchina dell'area cani ed è stato soccorso dai residenti del quartiere che lo hanno portato dal veterinario



FIRENZE — Brutta avventura in piazza D'Azeglio a Firenze dove un cagnolino è rimasto incastrato ad una panchina e si è ferito perdendo molto sangue.

Sul posto erano presenti alcuni residenti per un sopralluogo all'area cani finita al centro delle polemiche a causa della cattiva gestione degli animali da compagnia da parte dei padroni (vedere articoli collegati).

Il portavoce del Comitato Cittadini per Firenze ha raccontato "Eravamo a pochi passi con la Lega Italiana dei Diritti dell’Animale quando ci siamo accorti di quanto era appena accaduto e siamo intervenuti per portare l'animale dal veterinario dove è stato curato". 

"L'area cani è pericolosa. Nelle prossime ore scriveremo al sindaco per segnalare la situazione di piazza D'Azeglio perché dopo una spesa di oltre 50.000 euro per la riqualificazione rischiamo di aver buttato via i soldi se non si risolvono le criticità eliminando i pericoli e se non si interviene per sanzionare i proprietari scorretti". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In soli tre anni le diagnosi di nuovi malati sono raddoppiate: l'ospedale pediatrico Meyer segue 1.400 pazienti fra 0 a 18 anni, molti anche di Tipo 2
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità