Attualità venerdì 12 febbraio 2021 ore 12:03
Si taglia alla panchina "L'area cani è pericolosa"

Un cagnolino è rimasto incastrato ad una panchina dell'area cani ed è stato soccorso dai residenti del quartiere che lo hanno portato dal veterinario
FIRENZE — Brutta avventura in piazza D'Azeglio a Firenze dove un cagnolino è rimasto incastrato ad una panchina e si è ferito perdendo molto sangue.
Sul posto erano presenti alcuni residenti per un sopralluogo all'area cani finita al centro delle polemiche a causa della cattiva gestione degli animali da compagnia da parte dei padroni (vedere articoli collegati).
Il portavoce del Comitato Cittadini per Firenze ha raccontato "Eravamo a pochi passi con la Lega Italiana dei Diritti dell’Animale quando ci siamo accorti di quanto era appena accaduto e siamo intervenuti per portare l'animale dal veterinario dove è stato curato".
"L'area cani è pericolosa. Nelle prossime ore scriveremo al sindaco per segnalare la situazione di piazza D'Azeglio perché dopo una spesa di oltre 50.000 euro per la riqualificazione rischiamo di aver buttato via i soldi se non si risolvono le criticità eliminando i pericoli e se non si interviene per sanzionare i proprietari scorretti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI