Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 07 novembre 2019 ore 10:20

Apre l'area cani tra gli striscioni dei residenti

Questa mattina l'amministrazione fiorentina ha aperto ufficialmente un'area destinata agli amici a quattro zampe all'interno di un parco pubblico



FIRENZE — La nuova area cani di piazza D'Azeglio a Firenze è stata aperta ufficialmente e dedicata a Rin Tin Tin. La zona, delimitata da una recinzione, con i cantieri in corso è stata oggetto di segnalazioni da parte del Comitato Cittadini per Firenze che raccoglie alcuni residenti di Sant'Ambrogio, frequentatori della grande piazza (vedere articoli collegati).

Sulla piazza che ospita anche un'area giochi ed alcuni campi sportivi erano presenti il vice sindaco di Firenze, Cristina Giachi ed il presidente del Quartiere 1, Maurizio Sguanci. Con loro anche l'ex presidente della Commissione urbanistica, Leonardo Bieber che ha commentato "È stato uno dei miei “pallini” insieme all’ex consigliere Alessio Rossi nello scorso mandato, il tassello finale di un progetto di riqualificazione più ampio dell’intera Piazza D’Azeglio. Da oggi nell’area cani intitolata al mitico Rin Tin Tin, potranno correre felici gli amici a quattro zampe (come richiesto da molti cittadini del centro), garantendo al tempo stesso anche una coabitazione più regolare con gli altri frequentatori della piazza (in primis i bambini)".

I residenti hanno accolto le istituzioni sistemando alcuni striscioni lungo il perimetro dell'area con riferimenti alle vecchie siepi di alloro e ad alcune alberature che sarebbero state "lasciate seccare" durante i lavori della scorsa estate.

Si tratta di "un’area di circa 1500 mq che è stata recintata e circondata da un doppio filare di arbusti, in modo da creare una siepe interna squadrata e una esterna con piante dal fogliame diversificato. L’intera siepe perimetrale è stata dotata di impianto di irrigazione. L’area è stata attrezzata con due fontanelli e sedute all’ombra dei tre alberi di cedro esistenti; a breve sarà dotata di quattro corpi illuminati". L’investimento complessivo è stato di 100mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca