Attualità mercoledì 12 giugno 2019 ore 11:25
Residenti preoccupati per Piazza d'Azeglio

I residenti osservano perplessi il cantiere dell'area cani rimasto deserto. I giardinieri comunali sono invece attivi nella manutenzione ordinaria
FIRENZE — Manutenzione ordinaria operativa su piazza d'Azeglio dove stamani è stato effettuato l'intervento di ripulitura della fontana che si trova al centro dell'area verde, intasata nei giorni scorsi da bottiglie di plastica, uova e farina gettate durante i festeggiamenti studenteschi per la chiusura dell'anno scolastico. Gli addetti al servizio di giardinaggio spiegano di essere intervenuti nei giorni scorsi anche su prati e siepi, seguendo il calendario stagionale degli interventi.
A preoccupare i residenti è invece la realizzazione dell'area cani sul versante della piazza che guarda verso i viali cittadini. In questo caso ad intervenire non è il servizio comunale, ma una ditta in appalto. "Da alcuni giorni non si vede nessuno al lavoro" commentano i residenti che frequentano il giardino insieme ai loro animali. Un cartello apposto al casotto attiguo alla futura area destinata alle "sgambate" riporta l'ironica scritta "Fine lavori 31 febbraio".
L'auspicio dei frequentatori, soprattutto genitori che sfruttano l'ampia area giochi recintata, è che i lavori possano essere completati rapidamente per consentire una frequentazione più sicura da parte dei bambini durante la stagione estiva, con i cani delimitati nella nuova zona a loro riservata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI