comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 13°24° 
Domani 12°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 27 maggio 2020
corriere tv
Cambia il modo di volare, ecco come si entra da oggi all'aeroporto di Roma Fiumicino

Attualità lunedì 20 maggio 2019 ore 15:17

Ad Ugnano una vasca per i cani da salvataggio

Al Parco degli animali di Ugnano addestramento in acqua per i cani di salvataggio oltre al campo dove già si allenano i cani della Croce Rossa



FIRENZE — Il Parco degli animali di Firenze si trova in zona Ugnano e da stamani ospita una nuova area di addestramento in acqua per la scuola cani di salvataggio che si aggiunge al campo della Croce Rossa. 
Dal 2011, anno della sua apertura, il Parco ha ospitato oltre 500 cani ed è stato utilizzato anche come pensione, dove lasciare gli animali durante le vacanze o anche per un solo giorno, con prezzi differenziati in base all’Isee. 

L'inaugurazione è avvenuta alla presenza dell'assessore all'ambiente, del presidente nazionale della Scuola italiana cani da salvataggio Ferruccio Pilenga e di quello fiorentino Salvo Gennaro. La grande vasca è riscaldata e servirà a formare unità cinofile per l'attività di salvaguardia della vita umana in acqua durante la stagione balneare e per le attività di Protezione Civile, oltre a sviluppare progetti a carattere sociale rivolti a scuole e a persone con disabilità. 

I corsi vedono applicato un metodo innovativo appositamente studiato per la Scuola denominato 'full relationship training' basato sulla relazione affettiva tra cane e conduttore. La durata media dell'addestramento è di un anno. Le razze più adatte sono il Terranova, il Labrador e il Golden Retriever.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca