Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Giovedì 12 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella al telefono con Arianna Fontana: «Lo short track una gara formidabile. E per le prossime, non dico nulla...»
Mattarella al telefono con Arianna Fontana: «Lo short track una gara formidabile. E per le prossime, non dico nulla...»

Attualità Mercoledì 14 Luglio 2021 ore 11:54

Si stacca la parete appena rifatta "Mai una gioia"

Sono senza pace i residenti di Santo Spirito che questa mattina hanno effettuato un sopralluogo sulla facciata riverniciata nei giorni scorsi



FIRENZE — Il Comitato dei residenti di Santo Spirito allarga le braccia e mostra le immagini della facciata della basilica che perde pezzi a pochi giorni dalla manutenzione "La festa di domenica notte è degenerata e le pareti sono state usate nuovamente per i bisogni fisiologici ma l'intonaco non ha retto".

Nei giorni scorsi i residenti avevano segnalato con soddisfazione l'intervento dei tecnici per il ripristino dell'intonaco. Oggi le bolle ed i primi distacchi.

"Un fantastico lavoro di restauro" commentano sarcastici i residenti. "Probabilmente non è stato eliminato il vecchio intonaco prima di posare il nuovo colore e questo è il risultato. Mai una gioia".

Il Comitato non molla e spera che l'attento e assiduo monitoraggio possa sollecitare a migliorare gli interventi "Per gestire qualsiasi bene pubblico in una città come Firenze occorre grande esperienza. Non è un caso se da mesi chiediamo una cancellata e non delle siepi o delle corde, perché viviamo in questo quartiere da anni ed abbiamo visto di tutto. La nostra non è follia ma senso pratico". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel mirino dei ladri una fabbrica che produce accessori per noti marchi. Il furto è avvenuto nel cuore della notte. Indagano i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca