Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 05 luglio 2021 ore 17:28

Risanamento per il vicolo usato come vespasiano

Le pietre annerite sono state raschiate, prove di pittura in corso ed il tintometro entra in funzione per ripristinare le facciate di Santo Spirito



FIRENZE — Parte il risanamento delle facciate perimetrali di Santo Spirito tra la rampa di accesso al sagrato ed il vicolo de' Coverelli, usato come vespasiano dagli avventori della movida.

I residenti hanno segnalato la presenza degli operai che hanno raschiato le pietre annerite e l'intonaco scrostato ed hanno avviato le prove tintometriche. Un intervento che ha ricevuto il plauso del vicinato "Sono riemerse le vecchie pietre e sono in corso le prove di tinteggiatura. Si tratta sicuramente di un bel segnale che accogliamo con grande piacere" hanno detto i residenti.

L'intervento segue il piano di riqualificazione partito con il divieto di sosta e l'installazione dei paletti su via de' Coverelli, seguita poi dalle siepi e dalla cordonatura sul sagrato di Santo Spirito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno