Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:56 METEO:FIRENZE19°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 15 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, ecco il momento in cui la trivella crolla: un uomo si salva correndo

Attualità mercoledì 02 dicembre 2020 ore 15:49

"Si è scelto di tagliare 2 dei pini sopravvissuti"

Piazza della Vittoria

Sono 13 i pini conservati sulla nuova piazza della Vittoria ma i consiglieri comunali Bundu e Palagi hanno segnalato che ne resteranno solo 11



FIRENZE — "In piazza della Vittoria già si è scelto di far fuori 2 dei 13 alberi che si era detto sarebbero sopravvissuti" è quanto hanno evidenziato i consiglieri comunali fiorentini Antonella Bundu e Dmitrij Palagi intervenendo sul tema delle alberature urbane.

I consiglieri hanno puntato il dito su alcuni abbattimenti “Due giorni fa in via di Coverciano abbiamo assistito all’ennesimo taglio di alberi. Le associazioni e la cittadinanza sono inevitabilmente preoccupate per questi continui tagli, è evidente che c’è una mancanza di adeguate informazioni in una situazione che rende impossibile le abituali pratiche di cittadinanza attiva".

"Ci aggiungiamo alle loro voci, perché sia fatta chiarezza sulle ragioni di questi interventi, così come recentemente avvenuto in Consiglio comunale per piazza della Vittoria, in cui già si è scelto di far fuori 2 dei 13 alberi che si era detto sarebbero sopravvissuti" hanno sottolineato Palagi e Bundu.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'auto si è ribaltata nella strettoia, sul posto sono intervenuti il personale del 118 e la polizia municipale. La circolazione è stata bloccata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca