Attualità mercoledì 02 dicembre 2020 ore 15:49
"Si è scelto di tagliare 2 dei pini sopravvissuti"
Sono 13 i pini conservati sulla nuova piazza della Vittoria ma i consiglieri comunali Bundu e Palagi hanno segnalato che ne resteranno solo 11
FIRENZE — "In piazza della Vittoria già si è scelto di far fuori 2 dei 13 alberi che si era detto sarebbero sopravvissuti" è quanto hanno evidenziato i consiglieri comunali fiorentini Antonella Bundu e Dmitrij Palagi intervenendo sul tema delle alberature urbane.
I consiglieri hanno puntato il dito su alcuni abbattimenti “Due giorni fa in via di Coverciano abbiamo assistito all’ennesimo taglio di alberi. Le associazioni e la cittadinanza sono inevitabilmente preoccupate per questi continui tagli, è evidente che c’è una mancanza di adeguate informazioni in una situazione che rende impossibile le abituali pratiche di cittadinanza attiva".
"Ci aggiungiamo alle loro voci, perché sia fatta chiarezza sulle ragioni di questi interventi, così come recentemente avvenuto in Consiglio comunale per piazza della Vittoria, in cui già si è scelto di far fuori 2 dei 13 alberi che si era detto sarebbero sopravvissuti" hanno sottolineato Palagi e Bundu.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI