comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:20 METEO:FIRENZE-0°7°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 17 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'usura al tempo del Covid: così le mafie stanno soffocando l'economia | Roberto Saviano

Attualità martedì 24 novembre 2020 ore 12:19

La piazza delle proteste sorprende i cittadini

I nuovi pini hanno preso il posto delle vecchie alberature abbattute tra le proteste dei residenti, positive le reazioni alle foto postate sui social



FIRENZE — La nuova piazza della Vittoria è stata mostrata con una anticipazione sui social attraverso le immagini pubblicate dal Comitato Statuto Vittoria che nel corso degli ultimi mesi ha monitorato l'avanzamento dei lavori.

Le reazioni sono state positive. La lunga attesa sembra avere soddisfatto i residenti che temevano di perdere l'area verde del quartiere.

L'abbattimento dei pini ha provocato forti reazioni da parte della cittadinanza che in più occasioni si è radunata per protesta (vedere articoli collegati). Il braccio di ferro con l'amministrazione ha comportato momenti di tensione ma anche l'analisi del progetto che in corso d'opera ha visto il reinserimento dei pini che oggi si presentano all'interno dell'area verde.

Tra le richieste dei residenti per rendere l'area funzionale al quartiere c'è quella di inserire dei giochi per l'infanzia dei quali la piazza era sprovvista. 

Nel progetto definitivo oltre alla conferma del fontanello di Publiacqua sono stati inseriti un servizio igienico ed un gazebo dotato di connessione wifi.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità