Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca lunedì 29 giugno 2020 ore 19:50

Sgomberato l'ex ospedale di Poggio Secco

La polizia municipale ha allontanato le ultime 4 persone che si trovavano nella struttura. Sgomberato nel 2013, era stato occupato di nuovo nel 2019



FIRENZE — Sono state allontanate le ultime persone che ancora si trovavano nell'ex ospedale di Poggio Secco. L'operazione è stata messa a segno dalla polizia municiapale dopo i sopralluoghi delle ultime settimane.

L'immobile era stato sgomberato nel 2013 per poi essere di nuovo occupato nel 2019. A dicembre scorso e in aprile erano stato condotti diversi sopralluoghi della polizia municipale su richiesta della Prefettura e all'interno erano state trovate delle biciclette nuove poi risultate rubate. A maggio, insieme alla società incaricata, erano stati effettuati degli interventi per mettere in sicurezza l'immobile ed erano stati eliminati gli allacci abusivi all'acqua e alla corrente. Stamani, in vista della sanificazione e della messa in sicurezza, l'ultimo sgombero. 

"Con lo sgombero di stamani si mette la parola fine all'occupazione abusiva dell'ex ospedale di Poggio Secco - ha detto l'assessore alla Sicurezza urbana Andrea Vannucci - che per tanti anni è stato un luogo di illegalità. Da tempo, i residenti nella zona ci sollecitavano lo sgombero delle ultime persone occupanti e come avevamo promesso loro stamani sono state allontanate definitivamente. Ringrazio la Polizia Municipale per come ha condotto le operazioni di sgombero, che sono avvenute senza disordini, e la Croce Rossa Italiana, proprietaria dell'immobile, e la società incaricata dalla CRI per la collaborazione dimostrata. Adesso potranno proseguire la messa in sicurezza e la bonifica dell'ex ospedale e del terreno circostante in vista della nuova vita dell'immobile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità