Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma: vigilessa in divisa riceve la proposta di matrimonio a Fontana di Trevi, l'applauso dei turisti
Roma: vigilessa in divisa riceve la proposta di matrimonio a Fontana di Trevi, l'applauso dei turisti

Attualità martedì 14 marzo 2017 ore 12:31

Tre mesi per rimuovere la frana a Poggio Secco

Stanziati 130mila euro per ricostruire il muro di sostegno e riasfaltare la strada franata evitando agli automobilisti il passaggio da Grassina



BAGNO A RIPOLI — I lavori inizieranno giovedì e dovranno essere finiti entro 90 giorni. In altre parole, entro l'estate gli automobilisti che ogni giorno transitano tra il Chianti e Firenze potranno tornare a scegliere se passare dal centro abitato di Grassina oppure se passare da fuori. 

Nello specifico, i lavori dovranno rimettere in sesto il muro di sostegno della strada e serviranno a riasfaltare la strada. 

“Il Comune - dice il sindaco Francesco Casini – ha previsto un impegno economico consistente per questo intervento che interessa una viabilità secondaria ma strategica. Via del Poggio Secco infatti è fondamentale per la gestione del traffico in arrivo e in uscita dal territorio del Chianti e in particolare di Impruneta poiché ha una funzione di 'bypass' nei confronti di Grassina. Contiamo di portare a termine i cantieri entro tre mesi, rendendo la strada di nuovo sicura e percorribile a partire dalla metà di giugno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Suprema Corte ha disposto il rinvio in Appello per il ricalcolo della pena di 4 imputati. Il giovane fermo al semaforo morì travolto da un'auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca